Argomenti trattati
La plank è un allenamento eccezionale dedicato primariamente alla tonificazione dei muscoli addominali. Questo esercizio è molto popolare poiché non si limita a lavorare sull’addome, bensì coinvolge anche altri gruppi muscolari. Di conseguenza, permette di tonificare l’area addominale, oltre a scolpire i glutei e le gambe.
Plank
Per arrivare al peso ideale e ritrovare la forma fisica, è indispensabile seguire un’alimentazione salutare ed equilibrata. Guadagnare o perdere peso dipende principalmente dall’apporto calorico quotidiano, tuttavia è essenziale che il regime alimentare sia appropriato affinché tutti i nutrienti necessari siano presenti per il corretto funzionamento del metabolismo e per preservare la massa magra anziché la massa grassa.
Per ottenere un corpo tonico e scultoreo, tuttavia, non è sufficiente solo avere una buona alimentazione: è necessario anche allenare i muscoli.
L’attività fisica regolare è quindi vitale. Spesso non si ha il tempo di andare in palestra regolarmente, ma fortunatamente esistono molti esercizi da fare a casa per ritrovare la tonicità muscolare. La plank, in particolare, è un esercizio semplice da fare che richiede solo un tappetino, o semplicemente qualcosa su cui appoggiare i gomiti. È l’allenamento ideale per gli addominali, poiché coinvolge anche altri gruppi muscolari, promuovendo il benessere generale del corpo.
Questo esercizio offre numerosi vantaggi:
- glutei tonici
- schiena forte
- addome piatto
- gambe più snelle
Inoltre, tonificando i muscoli della schiena e rafforzandoli, migliora anche la postura, contribuendo così a un miglior equilibrio.
Plank: esecuzione
Questo esercizio è a corpo libero. Se eseguito correttamente, può apportare significativi benefici al benessere complessivo del corpo. Vediamo come eseguirlo.
- Sdraiati con la pancia rivolta verso il basso
- Piega i gomiti a 90 gradi, allineandoli con le spalle. Le braccia possono essere distese, ma non devono essere più larghe delle spalle
- Solleva le gambe leggermente aperte sulle punte dei piedi
- Guarda verso il basso: il corpo, dalla testa ai talloni, deve formare una linea retta
- Mantieni addome e glutei contratti per tutta la durata dell’esercizio
- Rimani in questa posizione per almeno 30 secondi, e ripeti
Nonostante l’esecuzione sembri facile, questo esercizio coinvolge le principali fasce muscolari, quindi non è facile mantenere la posizione per molto tempo. L’importante è cominciare: allenandosi con costanza la resistenza aumenterà e si riuscirà a rimanere in questa posizione anche per qualche minuto, fino ad arrivare a 5.
X power
Per massimizzare i risultati della dieta e dell’attività fisica, il prodotto più efficace è X power addominali. È un elettrostimolatore, cioè un dispositivo che, attraverso impulsi elettrici, provoca le contrazioni muscolari. L’elettrostimolazione è utilizzata con varie finalità. Nell’ambito sportivo, è usata dagli atleti per migliorare il tono muscolare e completare il loro allenamento. È un metodo efficace sia per gli uomini che per le donne.
X power è stato già scelto da personaggi famosi e artisti di fama internazionale per ottenere risultati comodamente a casa. L’uso è molto semplice: basta posizionare correttamente X power sull’addome, come indicato sulla confezione. Scelgo uno dei 15 livelli di intensità e lascia lavorare per 20 minuti: trascorso questo tempo, X power si spegnerà automaticamente. Per maggiori informazioni, consigliamo di leggere questo articolo.
Per chi fosse interessato, è sufficiente cliccare qui o sull’immagine seguente.
Ricordiamo che X power addominali è un prodotto esclusivo, per questo non è disponibile su siti di e-commerce come Amazon e Ebay, ma solo sul sito ufficiale. Per acquistarlo, basta compilare il modulo sul sito per riceverlo direttamente a casa. La spedizione è gratuita e il pagamento alla consegna è garantito al 100%.