L’edizione 2011 di Rimini Wellness presenta le più recenti creazioni di Technogym: ecco la galleria di immagini

Durante il Rimini Wellness 2011, “Wellness & Performance” ha presentato le ultime innovazioni di Technogym. Tra queste, “Mywellness kay”, un dispositivo portatile creato da Technogym, che incentiva all’attività fisica quotidianamente, misurando la quantità di esercizio svolto durante la giornata.

La galleria fotografica ci mostra questo apparecchio, che è simile a una chiavetta USB, un perfetto esempio di “benessere portatile”.

La chiavetta fornisce un obiettivo di esercizio giornaliero personalizzato in base allo stile di vita dell’individuo e ai parametri personali.

Ogni movimento viene monitorato e presenta un feedback immediato: più velocemente si muove, più velocemente la barretta si riempie, indicando che l’obiettivo è stato raggiunto.

Il dispositivo è dotato di una funzionalità USB che permette di caricare i dati sulla piattaforma online mywellness.com. Qui è possibile attivare le attrezzature Technogym sul proprio programma di allenamento personale e salvare i propri risultati.

Un altro prodotto mostrato è il “Vario”, un piattaforma cardiovascolare che segue il passo dell’utente, fornendo una gamma di movimenti che vanno dal semplice passo allo step verticale fino ad una falcata larga. Questo tipo di allenamento è completo poiché stimola i muscoli delle gambe e delle braccia, adatto anche a chi ha problemi articolari.

“VISIOweb” è un altro prodotto innovativo, il primo display che permette la connessione ad internet, alla televisione e all’ iPod. Questo è l’ideale per gli amanti dei social network che vogliono rimanere connessi anche mentre si allenano.

Infine, le “Kinesis Stations” sono sei stazioni di lavoro che coprono tutti i movimenti di spinta e trazione, allenando tutte le principali fasce muscolari. Sono adatte a tutti, dai principianti agli esperti, grazie alla differente posizione dei cavi, rendendo possibile un efficace allenamento a circuito.

Il medaglista olimpico di sci alpino, Giuliano Razzoli, ha dato una dimostrazione dell’allenamento sul “Vario”.

Categorie Fitness

Lascia un commento

L’etica umana non riesce a stare al passo con la velocità dei media

Le vostre sollecitazioni riguardano l’ottimizzazione degli allenamenti

Leggi anche