Gli integratori vitaminici per la capigliatura sono frequentemente utilizzati per potenziare la salute e l’estetica dei capelli in periodi di intenso stress nelle chiome. Suggeriamo di iniziare a prenderli quando l’apporto di vitamine attraverso la dieta è insufficiente.
Raccomandiamo l’assunzione di integratori vitaminici per capelli durante il cambio di stagione, perché in tale periodo i capelli tendono a indebolirsi e perdere la loro bellezza.
È necessario assumere questi integratori regolarmente, ideale sarebbe continuarne l’assunzione per almeno tre mesi. Solo con una assunzione regolare potrete ottenere risultati effettivamente positivi.
Per mantenere un buon stato di salute e per avere capelli sempre ben tenuti e sani, è importante seguire una dieta equilibrata, con pochi cibi grassi e ricca di vitamine e minerali. Tuttavia, in alcuni casi, l’alimentazione non basta e può essere necessario ricorrere a integratori alimentari arricchiti dalle migliori vitamine per i capelli. Vediamo quali sono queste vitamine e i loro benefici.
La vitamina C contribuisce naturalmente a migliorare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e nei follicoli. Per questa ragione, la vitamina C è capace di stimolare la crescita dei capelli e di prevenirne la caduta. Grazie al miglioramento della microcircolazione, questa vitamina favorisce anche l’apporto di nutrienti al cuoio capelluto.
La vitamina E ottimizza il funzionamento del circolo sanguigno e, di conseguenza, riesce a irrigare i follicoli presenti nel cuoio capelluto. È anche un antiossidante che migliora l’assorbimento dell’ossigeno dal corpo, rendendo così i capelli più luminosi e ritardando la perdita di colore dei capelli.
Le vitamine B intervengono in molteplici processi metabolici e sono in grado di rinnovare le cellule e anche di accelerare la produzione dei capelli, rendendoli più densi e sani. Tra le vitamine B, la niacina è fondamentale perché supporta la crescita dei capelli e previene la caduta. Una carenza di vitamina B può comportare l’insorgenza di capelli grassi e di forfora, oltre a incrementare il rischio di calvizie.
Ogni vitamina B ha caratteristiche specifiche molto utili per i capelli, vediamole tutte in dettaglio:
La vitamina H, conosciuta anche come vitamina B7 o B8, pur facendo parte del complesso B, non viene naturalmente prodotta dal corpo umano. Per questo motivo, deve essere ottenuta attraverso integratori per i capelli. Questa vitamina è molto utile per combattere la caduta dei capelli durante il cambio di stagione e fa sì che i capelli siano sani e lucenti.
Ricordiamo che su amazon è possibile acquistare le migliori vitamine per i capelli.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli