L’aceto di mele è noto oltre che come ingrediente culinario, anche come un efficace prodotto di bellezza per la pelle del tuo viso. Questo rimedio naturale migliora la salute della pelle, stimolandone l’elasticità e la circolazione, e lascia la pelle liscia dopo poche applicazioni. Proprio per queste proprietà, l’aceto di mele può essere una valida alternativa ai comuni tonici per il viso, assicurando inoltre una pulizia profonda.
Vantaggi dell’aceto di mele per viso e pelle
L’aceto di mele offre numerosi benefici cosmetici. Esso rappresenta un rimedio naturale che dona un aspetto migliore alla pelle del viso. Come noto, questo prodotto elimina le cellule morte dalla pelle grazie alla presenza di alfa-idrossiacidi. Alcuni studi hanno inoltre confermato che l’aceto migliora la consistenza della pelle e diminuisce le rughe.
L’aceto di mele ha proprietà antimicrobiche che possono prevenire l’acne e limitare le imperfezioni cutanee. Questo prodotto naturale stimola la circolazione del sangue e accresce l’ossigenazione nelle zone in cui la pelle ha cambiato colore a causa dell’invecchiamento o di cicatrici.
L’aceto di mele offre anche il vantaggio di ammorbidire e tonificare la pelle, oltre a regolare la produzione di sebo e ridurre i punti neri sul viso, poiché pulisce profondamente i pori.
Questo prodotto, tuttavia, può essere aggressivo sulla pelle. Pertanto, se si ha una pelle sensibile, è necessario fare attenzione nell’utilizzarlo. In questi casi, si consiglia di diluirlo con acqua prima di applicarlo come un tonico per il viso. Vi suggeriamo di scegliere sempre aceto di mele di alta qualità, meglio se biologico.