Argomenti trattati
Lo lime è un frutto dotato non solo di un sapore inconfondibile ma anche di notevoli virtù utili per la cura e la salute dei capelli. Questo agrume ha infatti proprietà che lo rendono un eccellente prodotto cosmetico in molteplici situazioni.
L’uso del lime per rallentare l’ingrigimento dei capelli
Grazie al suo alto contenuto di nutrimenti, il lime rappresenta un autentico toccasana per il benessere del corpo. Ma non solo: consumare costantemente questo agrume può contribuire a migliorare l’aspetto dei capelli in modo completamente naturale.
Una pratica abitudine di consumo di lime può aiutare a rallentare l’ingrigimento precoce dei capelli e, al tempo stesso, contribuisce a migliorare la lucentezza dei capelli e a renderli più morbidi al tatto.
Ridurre la forfora utilizzando il lime
Il lime è un efficace rimedio naturale contro la forfora. Questa problematica riguarda molte persone, ma fortunatamente aggiungendo qualche goccia di succo di lime allo shampoo usuale si può rimuovere l’eccesso di sebo dal cuoio capelluto, riequilibrandolo in modo completamente naturale.
Lo schiarente naturale per capelli: il lime
Il lime possiede anche la capacità di schiudere i capelli in maniera naturale. Ovviamente il suo utilizzo non porterà a dei drastiche variazioni di colore, ma certamente sarà possibile osservare dei cambiamenti.
Raccomandiamo l’utilizzo del lime in particolare a chi ha capelli castano chiari per farli virare verso il biondo, mentre chi ha capelli molto scuri non noterà molto la differenza.
Per l’utilizzo, vi diamo un semplice consiglio: spremete almeno un lime e mescolatene il succo con un po’ di acqua in un flacone spray. Spruzzate poi la miscela direttamente sulle ciocche e lasciate agire per qualche ora. Per ottenere un colore ancora più chiaro, lasciate asciugare i capelli al sole prima di lavarli normalmente con lo shampoo di sempre.