I capelli frizzanti sono un inconveniente comune tra gli uomini e le donne. Per migliorare l’aspetto dei capelli, molti ricorrono a prodotti disponibili sul mercato, ma spesso questi contengono ingredienti chimici forti che provocano irritazioni e forfora. Per questo motivo, suggeriamo di sperimentare rimedi casalinghi che possono rendere i capelli soffici e attraenti. Esploriamo come creare alcune maschere per capelli frizzanti utilizzando i vantaggi dei prodotti naturali.
Maschere per capelli frizzanti
Creare maschere per capelli frizzanti non è un incarico arduo, è fondamentale conoscere gli ingredienti naturali più efficaci per migliorare l’aspetto dei capelli.
Il primo rimedio che vogliamo proporvi è la maschera a base di miele e olio d’oliva. Per prepararla, dovete combinare due cucchiai di miele e tre cucchiai di olio d’oliva. Usando un cucchiaio, mescolate i due ingredienti fino a ottenere una miscela uniforme. Poi applicatelo sui capelli e massaggiate accuratamente, concentrando l’attenzione sulle lunghezze e sulle punte che sono di solito le parti più rovinate. Lasciate agire per almeno 10 minuti e successivamente lavate via la maschera con acqua in abbondanza.
La maschera a base di uovo e aceto di mele consente di migliorare l’aspetto dei capelli, rendendoli morbidi e brillanti. Per prepararla, dovete battere un uovo con un po’ d’acqua tiepida e un goccio di aceto di mele. Applicate la miscela sui capelli massaggiando bene e insistendo sulle zone più frizzanti. Lasciate agire per 10 minuti e poi risciacquate bene. Ripetendo il trattamento una volta alla settimana otterrete capelli luminosi.
La maschera a base di oli essenziali si prepara mescolando 2 cucchiai di olio di ricino, 1 cucchiaio di olio di argan, 5 gocce di olio essenziale di salvia e 10 gocce di olio essenziale di lavanda. Applicate la miscela sui capelli e lasciate agire per circa un’ora in modo che gli oli possano penetrare profondamente nella fibra del capello. Infine, risciacquate bene con acqua calda.