Argomenti trattati
Mantenere una bene condizione fisica è vitale non solo per un corpo sano, ma anche per la salute mentale. A questo proposito, lo sport svolge un ruolo cruciale nel promuovere il benessere generale del corpo. Andiamo a esplorare le principali moda fitness nel 2022 e come possiamo sfruttarle al meglio per ottenere i risultati desiderati.
La diffusione del Covid ha spinto molti individui a ricorrere al fitness su internet durante i periodi di quarantena. Le classi personalizzate o di gruppo online hanno consentito a molte persone di mantenersi in forma, malgrado la chiusura delle palestre. Anche con la riapertura delle palestre, molti continuano a preferire il fitness online.
Questa modalità di allenamento offre il enorme vantaggio di allenarsi in diretta da qualsiasi luogo, senza la necessità di recarsi fisicamente in palestra. Un ulteriore beneficio è rappresentato dal fatto che, chi non può seguire le lezioni in tempo reale a causa del lavoro, può ricorrere alle lezioni registrate, a pagamento o gratuite.
Il fitness all’aperto rimane una tendenza anche per quest’anno. Dopo periodi di restrizioni e lockdown, ora è può ritornare a mantenersi in forma all’aperto.
Il 2022 ha segnato un aumento del passi all’aperto, di jogging, e ciclismo come tendenze popolari. Gli sport all’aria aperta come calcio, equitazione, tennis e padel sono molto popolari.
Allenarsi all’aperto offre il grande vantaggio di connessione con la natura, apportando notevoli benefici sia dal punto di vista mentale che dell’umore.
Poiché il tempo per gli allenamenti è sempre più limitato, è in aumento il numero di persone che scelgono il fitness personalizzato. Investire tempo e risorse in un allenatore personale, sia di persona che online, è un modo efficace per sapere sempre quali allenamenti fare.
Un personal trainer, infatti, può fornire programmi di fitness su misura che rispondono alle specifiche necessità di ogni individuo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli