Argomenti trattati
Ottenere capelli scintillanti e luminosi non è certamente complicato, e non è necessario ricorrere a tinture, creme coloranti o decolorazioni. Esistono tante alternative per illuminare la chioma senza comprometterne la salute, tutte prevedono l’uso di ingredienti del tutto naturali, che permettono di arieggiare i capelli senza rovinarli.
Esaminiamo insieme le tecniche più efficaci per illuminare la chioma senza l’uso di prodotti aggressivi e dannosi per la pelle.
La camomilla è senza dubbio uno degli ingredienti principali per illuminare i capelli. È in grado di “decolorare” la chioma gradualmente e delicatamente, dando più luce ai capelli. Per adoperare questo metodo, devi semplicemente lasciare in infusione due bustine in una pentola piena d’acqua, finché non bolle e può essere spenta.
Il liquido ottenuto in questo modo deve essere utilizzato per bagnare i capelli dopo lo shampoo, facendoli asciugare naturalmente e senza l’uso dell’asciugacapelli. Utilizzando questa tecnica potrai ottenere sottili riflessi di luce, e se ripeti l’operazione più volte nell’arco di 20/30 giorni, noterai una decolorazione graduale più marcata, il tutto senza alcuna controindicazione.
La natura offre molti ingredienti che possono potenziare la bellezza dei capelli senza danneggiarli o rovinarli. Un supporto in questo senso proviene principalmente dalle erbe e dalle spezie, che essendo completamente naturali non presentano effetti collaterali e possono essere utilizzate più volte durante la settimana e in qualsiasi momento.
Uno dei rimedi più potenti in questo senso è senza dubbio la curcuma, una spezia ricca di proprietà benefiche per l’organismo e la chioma (per ottenere l’effetto, basta versare un cucchiaio di curcuma in un bicchiere pieno d’acqua calda, applicarla sui capelli e lasciarla in posa per circa 30 minuti, quando si sarà raffreddata). Successivamente, si consiglia di applicare un po’ di balsamo sulle lunghezze, per ammorbidire e nutrire i capelli in profondità.
Il limone è non solo un agrume con molteplici benefici, ma è un eccellente metodo per illuminare i capelli, soprattutto se combinato con prodotti nutrienti per prevenire l’eccessiva secchezza dei capelli. Per illuminare i capelli con questo metodo, sarà sufficiente utilizzare il succo di due limoni freschi, da versare in una tazza piena d’acqua. Successivamente, basta versare il liquido sui capelli e lasciare in posa per circa 30 minuti.
Dopo il tempo di posa, è consigliabile risciacquare i capelli con uno shampoo delicato e un balsamo nutriente emolliente, poiché i capelli potrebbero essere danneggiati dall’acido naturalmente presente nel limone. Se si desidera aggiungere un ingrediente nutriente per i capelli, si consiglia di aggiungere un po’ di miele (ne basterà un cucchiaio, da mescolare con il limone), in modo da distribuire la miscela sui capelli ancora asciutti o umidi, attendere il tempo di posa e risciacquare.
Un effetto quasi analogo a quello ottenibilito con il limone, può essere raggiunto anche con l’uso della birra, versando il contenuto di una lattina in un recipiente pulito (dopo basta immergere i capelli asciutti, aspettare 5/10 minuti e poi risciacquare). Grazie a questa tecnica è possibile ottenere dei colpi di sole naturali splendidi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli