Argomenti trattati
Ottenere gambe lisce e impeccabili richiede una buona idratazione e la selezione del metodo di depilazione più appropriato per ogni individuo. Vediamo quali sono le prime opzioni.
È possibile avere gambe lisce e impeccabili. Il primo passo è mantenere l’area sempre idratata, bevendo molta acqua e utilizzando creme o oli naturali, come il cocco o il burro di karité.
È importante esfoliare la pelle per rimuovere le cellule morte che si accumulano sulla superficie cutanea. Dopo lo scrub, si consiglia di applicare un’idratante. Puoi esfoliare la pelle anche con rimedi casalinghi, mescolando sale o zucchero con un po’ di miele, oppure usando la polvere di caffè.
Una pelle nutrita e idratata può essere acquisita anche applicando oli naturali, ad esempio olio di mandorle dolci, di jojoba o di oliva. Un piccolo quantitativo può dare un effetto lucente e idratante alle gambe. L’olio può essere applicato anche dopo la depilazione. È importante utilizzare oli che non contengano paraffina o altri derivati del petrolio, dovrebbero essere il più naturali possibile.
Ovviamente, per avere gambe lisce devi depilarti. La soluzione tradizionale è il rasoio, che rimuove i peli in modo rapido e semplice. Purtroppo, con il rasoio i peli ricrescono rapidamente, in pochi giorni, ed è un metodo che può irritare la pelle. Per prevenire arrossamenti, è necessario ridurre l’attrito applicando una schiuma specifica sulla pelle, o depilarsi sotto la doccia con acqua calda, perfetta per aprire i pori e facilitare lo scorrimento del rasoio.
Una soluzione più duratura e definitiva è l’uso di laser o luce pulsata. In questo caso, non viene strappato il pelo: la radice viene distrutta. La melanina assorbe la luce prodotta dal laser e si riscalda, distruggendo il follicolo pilifero e prevenendo la ricrescita del pelo. Questo metodo non funziona sui peli biondi, bianchi o decolorati in quanto non contengono melanina. Dopo i trattamenti, inoltre, bisogna evitare di esporsi al sole.
Altre soluzioni meno permanenti rispetto al laser ma più durature rispetto al rasoio sono la ceretta e l’epilatore elettrico. Entrambi i metodi possono essere più dolorosi rispetto al rasoio, ma la ricrescita dei peli impiega almeno due settimane.
Elencati di seguito ci sono i migliori 3 prodotti per eliminare la peluria superflua e mantenere le gambe lisce in ogni circostanza. Tutti questi prodotti possono essere facilmente acquistati su Amazon.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli