La caduta dei capelli in autunno è spesso causata dallo shock termico e luce che modificano le secrezioni dei due ormoni chiave nel processo, la melatonina e la prolattina. Sono questi a stimolare il cuoio capelluto e a far nascere nuovi capelli.
Durante i mesi di settembre e novembre, vi è un aumento di persone che riscontrano la perdita dei capelli e ciò spinge alla ricerca di soluzioni per il problema.
Esistono vari rimedi per affrontare la caduta dei capelli durante l’autunno. Nonostante non sia possibile prevenire completamente questa caduta, l’utilizzo di alcuni rimedi naturali può contribuire a rallentare il processo e stimolare la crescita dei capelli.
La maionese offre un efficace trattamento per i capelli secchi grazie alla sua composizione. Può nutrire i capelli, dando loro volume e lucentezza. Usare maionese fresca fatta in casa con ingredienti quali uova, olio d’oliva e limone è consigliato per rinforzare i capelli naturalmente.
Bogato di oli, l’avocado è benefico per l’idratazione dei capelli secchi. È una fonte di nutrienti essenziali anti-invecchiamento, fornendo specialmente vitamine E, vitamine A e omega 3.
Per usufruire dei suoi benefici, basterà applicare l’avocado maturo schiacciato sui capelli asciutti, lasciandolo agire per almeno 30 minuti. Ricordatevi di spalmarlo anche sul cuoio capelluto per assorbire i nutrienti.
Il miele ha proprietà idratanti significative e riesce a trattenere l’umidità in modo naturale. È un ottimo ingrediente da aggiungere alle maschere per capelli per idratarli nel migliore dei modi. Può anche rinforzare i capelli e abbellirli con riflessi meravigliosi. Il suo utilizzo in forma pura può contribuire a schiarire i capelli in modo naturale.
Le banane sono ricche di oli e vitamine benefiche per i capelli, anche i più danneggiati. Sono particolarmente efficaci nel trattamento delle doppie punte e dei capelli spenti. La banana può aiutare a eliminare la forfora e rinforza i capelli riducendo la caduta.
Scegliendo una banana matura, schiacciandola e utilizzandola da sola o in combinazione con un altro ingrediente, si può creare una maschera per capelli completamente naturale. Per esempio, l’uso di banana e avocado insieme può aiutare a ottenere capelli sani, forti e attraenti.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli