Le soluzioni più efficaci per eliminare i punti neri dal naso

Le macchie nere, chiamate anche punti neri, appaiono prevalentemente su pelli molto oleose. Esploriamo come possiamo eliminarle.

Il fenomeno dei punti neri è molto comune e si lega all’ipersensibilità cutanea e alle impurità presenti nell’ambiente esterno, come smog, particelle fini, allergie. Questi sono gli elementi principali che causano il formarsi di tali macchie scure su la nostra pelle, evidenziando la fragilità della nostra cute in ogni fase della vita.

Punti Neri

Caratterizzati da un colore scuro, i punti neri rappresentano delle macchie inestetiche che emergono prevalentemente sulle parti più delicate del viso: naso, mento, guance e labbra.

Questi sono il risultato di cellule morte che, in combinazione con il sebo, diventano scure a causa dell’ossidazione causata dal contatto con l’aria.

Pur essendoci una correlazione con l’acne, in particolare quella adolescenziale, i punti neri sono soprattutto connessi ad una produzione eccessiva di sebo cutaneo. Sono più comuni nelle donne, ma possono interessare sia gli uomini che le donne di tutte le età. La loro comparsa è più frequente in estate, a causa dell’eccesso di secrezione sebacea.

Per eliminare i punti neri è necessario agire tempestivamente, prima che la zona interessata si estenda. La prevenzione si pratica con regolarità attraverso una corretta pulizia del viso:

  • Nettare il volto accuratamente, mattina e sera
  • Usare un asciugamano personale
  • Togliere il trucco prima del riposo notturno
  • Risciacquare il volto con abbondante acqua calda per aprire i pori della pelle

Esistono molti prodotti naturali, come il rinomato sapone di Aleppo, a base di olive nere, efficace per rimuovere brufoli e acne. Proprietà analoghe si trovano nel sapone nero africano, a base di cacao, rinomato per le sue eccezionali proprietà purificanti.

È utile utilizzare prodotti come creme, maschere ecc., che derivano da ingredienti naturali, e assicurarsi che non contengano componenti che possano provocare irritazioni o reazioni allergiche.

Skin Scrubber

Dispositivi molto efficaci per l’eliminazione dei punti neri in totale autonomia e nella comodità di casa propria sono disponibili. Uno di questi è lo Skin Scrubber, ideale per chi soffre di acne. Questo dispositivo consente di avere un trattamento professionale senza la necessità di andare in un centro estetico. Grazie all’utilizzo degli ultrasuoni, permette di rimuovere i deturpanti indesiderati.

Basta spruzzare dell’acqua sulla pelle e quindi passare lo strumento, prima utilizzando la funzione pulente e poi quella tonificante.

Lo Skin Scrubber ha diverse funzioni: rimuove le cellule morte, pulisce i pori, elimina i punti neri, rimuove il grasso che lucida la pelle, espelle le tossine, riduce l’acne, diminuisce le rughe, schiarisce le zone più scure e dona luminosità alla pelle.

Per maggiori informazioni, basta cliccare qui o sull’immagine sotto riportata.

-

Si prega di notare che, dato che si tratta di un articolo esclusivo, è disponibile solamente sul sito ufficiale. Perciò non è possibile trovarlo in farmacia, erboristeria o supermercati. Al momento, è in corso una promozione grazie alla quale è possibile acquistare 2 confezioni di Skin Scrubber al costo di 79 euro. Inoltre, ricordiamo che è possibile pagare in tutta sicurezza alla consegna, cioè con il contrassegno.

Lascia un commento

Quali attività di stiramento sono ottimali per la schiena?

Il giramento: definizione, aree di azione e vantaggi dell’allenamento

Leggi anche