Advertisements

Le soluzioni naturali più efficaci per i capelli danneggiati dal calore

Advertisements
Advertisements

Usare il ferro per capelli e l’asciugacapelli a temperature troppo alte può causare danni ai capelli, deteriorandoli in modi molto gravi. Esistono sul mercato vari prodotti efficaci per risolvere il problema dei capelli bruciati, ma per fortuna esistono anche alcune soluzioni naturali estremamente efficaci per la cura completa dei capelli.

Advertisements

Soluzioni naturali per i capelli bruciati

In caso di capelli bruciati e danneggiati, è consigliabile limitare l’uso di trattamenti aggressivi o usare ascugacapelli e ferri a temperatura moderata. Inoltre, è possibile utilizzare alcune risorse naturali utili per ripristinare la salute e la bellezza dei capelli. Vediamo come creare maschere naturali a casa senza spendere una fortuna.

Maschera con aloe vera e olio d’oliva

Mescola 5 cucchiai di gel di aloe vera con 2 cucchiai di olio d’oliva fino a creare una miscela omogenea. Applica la maschera sui capelli e lascia agire per almeno mezz’ora prima di risciacquare con acqua tiepida. Lava i capelli con il solito shampoo e balsamo.

Questo trattamento ti darà capelli morbidi e protetti, anche a temperature alte. Questi sono due ingredienti utili per nutrire e rigenerare i capelli riducendo i danni del calore e delle tinte.

Maschera con miele e uovo

Il miele e le uova sono due elementi naturali molto efficaci per eliminare l’aspetto opaco e danneggiato dei capelli bruciati. Il miele dona lucentezza, mentre l’uovo idrata a fondo i capelli.

Mescola 1 uovo con 2 cucchiai abbondanti di miele per ottenere una miscela schiumosa. Ti suggeriamo di aggiungere anche 1 cucchiaio di olio di cocco e 1 cucchiaio di olio di mandorle per ottenere una maschera ancora più idratante. Applica la miscela sui capelli e poi copri con una cuffia. Lascia agire per 30 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida.

Maschera alla maionese

Prepara una miscela omogenea con 3 cucchiai di maionese e 5 gocce di olio d’oliva. Aggiungi 5 gocce di olio di ricino e, se preferisci, 2 capsule di vitamina E. Applica la maschera sui capelli evitando di stenderla sul cuoio capelluto. Massaggia bene le punte per far assorbire la miscela e poi risciacqua con acqua calda.

Maschera con avocado e olio di cocco

Per le punte bruciate, ti suggeriamo di mescolare la polpa di un avocado con 3 cucchiai di olio di cocco. Applica la maschera sui capelli e lasciala agire per 20 minuti prima di risciacquare e lavare i capelli come fai normalmente.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli