Uno dei problemi principali che sorgono tra le relazioni è l’infedeltà. Senza entrare in teorie sulla convenienza o meno della monogamia, ci chiediamo quali professioni siano più infedeli. E troviamo alcune sorprese.
Ci vorrebbe uno studio antropologico approfondito per comprendere questo elenco di professioni infedeli e per capire perché alcuni lavori sembrano avere come retribuzione il tradire il proprio partner.
Non conosciamo i motivi, ma la situazione sì.
1 Personale sanitario. Medici, infermieri e altro personale sanitario che lavora negli ospedali si sono rivelati i più infedeli. Sembra che il gran numero di ore che trascorrono in ospedale incoraggi un’infedeltà innata, poiché le avventure si svolgono con i colleghi di lavoro.
2 insegnanti. I professori universitari non sono in ritardo rispetto ai medici quando si tratta di infedeltà. Forse perché andare a letto con un insegnante è una delle fantasie erotiche di tanti studenti, eccoli lì, ad aspettare in biblioteca per realizzare le proprie fantasie.
3 Piloti e assistenti di volo. Sebbene i piloti siano famosi nelle professioni più infedeli, sono gli assistenti di volo a intagliare la lana. Entrambi i lavori incoraggiano a tradire il partner perché è difficile mantenere un certo controllo sugli orari e persino su dove si trova il partner.
4 Avvocati. Sembra che la pressione di dover sempre dimostrare di avere ragione sia la causa della storia d’amore degli avvocati, professionisti che non hanno bisogno di raggiungere i corridoi del tribunale per avere una relazione, poiché il più delle volte trovano il loro amante nell’ufficio stesso.
5 psicologi che potrebbero pensare che i garanti della nostra stabilità emotiva fossero in questa lista di infedeli. Ma sì, gli psicologi hanno una tendenza all’infedeltà e forse hanno un vantaggio quando si tratta di risolvere questo problema relazionale una volta scoperti.
6 Musicisti In qualche modo, l’infedeltà fa parte del lavoro dei musicisti e non solo il commetterla, ma è la gilda più perdonata per l’infedeltà. È come se fosse scontato che i musicisti, oltre agli applausi, abbiano bisogno delle coccole delle loro groupie.
7 camerieri. I professionisti dell’ospitalità lavorano con orari insoliti che rendono difficile la riconciliazione con un partner, ma che facilitano l’incontro con persone nuove e pigre. Sappiamo già che essere oziosi in determinate ore del mattino è un biglietto sicuro per fare sesso con quel cameriere attento.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli