Argomenti trattati
Per ottenere un’epidermide del volto dall’aspetto migliore in modo naturale, è fondamentale prendersi cura di essa. Se si ha a che fare con comedoni, conviene provare ad eliminarli quanto prima. Vi consigliamo di testare alcuni esfolianti fatti in casa specifici per i punti neri, dato che sono facili da creare e promettono molti vantaggi.
Vediamo insieme come creare tre esfolianti efficaci per rimuovere questo inestetismo dal volto.
Esfoliante viso a base di albume d’uovo contro i punti neri
L’esfoliante viso all’albume d’uovo si annovera tra i più efficaci esfolianti fatti in casa per contrastare i punti neri. Per prepararlo basta miscelare il succo di mezzo limone con due cucchiaini di zucchero di canna e una dose di albume d’uovo.
Stendete la mistura sul volto e massaggiate a fondo, insistendo in particolare sulle aree affette da punti neri. Lavate con acqua tiepida.
Esfoliante viso con zucchero di canna contro i punti neri
L’esfoliante viso con zucchero di canna è facile da realizzare e dona molti benefici alla pelle del volto. Unite due cucchiaini di zucchero di canna, un cucchiaino di succo di limone e due cucchiaini di miele.
Miscelate bene tutti gli elementi e poi disposte l’esfoliante sul viso, masseggiando in particolare l’area interessata dai punti neri.
Dopo pochi trattamenti noterete una pelle molto levigata e netta.
Esfoliante viso con bicarbonato di sodio contro i punti neri
L’esfoliante viso con bicarbonato di sodio contribuisce a perfezionare l’aspetto della pelle in maniera notevole. Questo rimedio naturale funziona eliminando le infiammazioni e i batteri che potrebbero essere presenti sulla pelle del volto.
Per ottenere un esfoliante, è sufficiente mescolare il bicarbonato di sodio con un po’ di acqua distillata. Dopodiché dovrete applicare la miscela sulla pelle del volto, prestando attenzione alle zone con preponderanza di punti neri. Massaggiate con movimenti circolari e poi lavate.