Le migliori attività per tonificare i glutei: il metodo del mandolino

Ci sono alcuni esercizi molto potenti per ottenere un posteriore a forma di mandolino. Esploriamo quali sono questi.

Nonostante il cattivo tempo che attualmente sta colpendo la nostra nazione, l’estate si sta avvicinando e con essa arriverà il temuto test del costume. Ogni anno, numerose donne di tutte le età cercano di ottenere il desiderato “sedere a mandolino”, ma molti non ci riescono. La principale ragione di questo fallimento è la scelta del metodo di allenamento; pur facendo bene al corpo, non tutte le attività fisiche sono adatte per tonificare glutei e cosce.

Dopo una lunga ricerca, abbiamo raccolto per voi i migliori esercizi per i glutei; andiamo a esplorarli insieme!

Esercizi più efficaci per un sedere a mandolino

Squat

Come molti di voi probabilmente si aspettavano, l’esercizio top è lo squat. Questo allenamento è indubbiamente uno dei più completi quando si tratta di allenare sia i muscoli dei glutei che delle cosce. Il metodo per eseguirlo è molto semplice e può essere eseguito comodamente a casa.

Iniziate piegando le gambe e curvando indietro la schiena; successivamente, eseguirete delle alzate, sufficientemente profonde da causare un leggero dolore ai muscoli delle gambe e dei glutei. Inizialmente potrà sembrare complicato, soprattutto per come vi ritroverete a stare, ma dopo poche ripetizioni prenderete confidenza! Se l’esercizio vi sembra troppo leggero, e vi trovate in palestra, potete optare per l’alzata con pesi leggeri; assicuratevi però di essere sotto la supervisione di un allenatore professionista, che potrà intervenire in caso di problemi durante l’attività.

Stretching

Lo stretching è un altro esercizio che agisce efficacemente sui muscoli dei glutei, tonificandoli come necessario. A differenza dello squat, lo stretching non richiede una particolare flessibilità muscolare, il suo obiettivo principale è infatti quello di allungare lentamente i muscoli.

Il modo migliore per fare stretching è assumere una posizione distesa a terra con le gambe dritte e parallele, una volta raggiunta questa posizione, cercate di toccare l’alluce del piede con le dita. Non scoraggiatevi, se siete principianti sicuramente all’inizio sentirrete un dolore abbastanza intenso, per cui dovete procedere gradualmente considerando le vostre capacità fisiche. Come potrete constatare durante l’esecuzione, i muscoli delle cosce, dei glutei e della schiena inizieranno a risentire di un leggero bruciore, dovuto alla tonificazione. Se avete problemi alla schiena, come una ernia o uno scoliosi, vi consigliamo vivamente di eseguire questo esercizio solo con la presenza di un personal trainer.

Estensioni

Infine, tra gli esercizi più apprezzati dalle donne che sono riuscite a ottenere il sedere a mandolino, troviamo le estensioni. Queste permettono di allungare i muscoli dei glutei, conferendogli forma e tonicità. Questo esercizio può essere comodamente eseguito in casa, vi basterà avere un tappetino morbido per yoga.

Mettetevi a quattro zampe, mantenete la schiena dritta e guardate verso l’alto; una volta in posizione, iniziate a scivolare lentamente con i piedi verso il basso, fino a raggiungere l’estensione completa. Noterete fin da subito lo sforzo muscolare causato dall’esercizio, che diventerà sempre più facile con il tempo.

Questi sono i migliori esercizi per ottenere il tanto desiderato sedere a mandolino; sebbene all’inizio sembreranno una sfida impossibile, dopo poche settimane inizierete a notare i primi progressi, che vi daranno la motivazione per continuare, migliorando in vista del test del costume estivo!

Un esercizio fisico efficace può essere ancora più efficace se abbinato a un abbigliamento appropriato. Esistono molti leggings sul mercato, ma secondo gli esperti e le consumatrici, i migliori in questo momento sono i pantaloni Silene Wear. Questi non sono semplici leggings, ma fungono da trattamento cosmetico con i seguenti benefici: modellano, snelliscono e rassodano il corpo; si adattano perfettamente alle curve del corpo; possono essere indossati in qualsiasi occasione, anche la più elegante; sono utili durante allenamenti in palestra; hanno un design ergonomico che si adatta a qualsiasi forma; sono traspiranti; proteggono dai raggi UV; sono disponibili fino alla taglia XXXL.

Sono realizzati con un tessuto che combatte la ritenzione idrica e la cellulite, riduce le imperfezioni, dona alla pelle maggiore morbidezza ed elasticità, e garantisce comfort e benessere. Questo prodotto è molto facile da usare: basta applicare il prodotto all’interno dei leggings e indossarli per trasformare immediatamente il vostro corpo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o sui siti di e-commerce. L’unico modo per acquistarlo è attraverso il sito ufficiale del prodotto, compilando il modulo con i propri dati che verranno trattati nel rispetto della privacy e attendendo la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è offerto a 59 € per 1 paio di leggings invece di 109 €, scontato del 50%, e comprende uno spray snellente in omaggio con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, Paypal, oppure in contrassegno, ovvero in contanti al corriere al momento della consegna.

Lascia un commento

Corsa: tutti i vantaggi

Come ottenere un sorriso radioso in modo naturale

Leggi anche