Argomenti trattati
Mele, oltre che essere un frutto di grande valore nutrizionale per la salute, offre anche significativi benefici estetici. Questo frutto si rivela infatti un potente alleato per la cura e la bellezza della pelle.
Illumina la tua pelle con le mele
Le mele sono capaci di idratare la pelle in modo assolutamente naturale. Per trarre vantaggio da questa proprietà, si può grattugiare la mela e combinarla con dello yogurt bianco.
Il risultato sarà una crema che si può applicare sul viso, lasciandola agire per circa venti minuti e risciacquando successivamente con acqua tiepida.
Questa maschera nutrirà la vostra pelle in modo completo e facile. Questo trattamento vi permetterà di avere una pelle viva. Potete ottenere lo stesso risultato immergendo un batuffolo di cotone nel succo di mela e tamponando la pelle del viso, la troverete sana e tonica.
L’azione delle mele contro le imperfezioni cutanee
Le mele possono minimizzare le imperfezioni cutanee come l’acne. Una miscela di acqua e aceto di mele applicato sulla pelle costituisce un potente rimedio contro l’acne, che offre risultati in tempi brevi. Permette infatti di calmare e attenuare l’effetto sgradevole dell’eruzione cutanea.
Il discromia cutanea può essere attenuata applicando dell’aceto di mele sulla pelle. Applicare l’aceto sul viso, lasciandolo agire per circa un’ora prima di risciacquare accuratamente con acqua tiepida. Questo trattamento, se ripetuto costantemente, può aiutare a schiarire le macchie cutanee laddove necessario.
Una pelle più giovane grazie alle mele
Vi è la possibilità di sfruttare i benefici delle mele per contrastare le rughe del viso. Cuocere una mela e mescolarla con del latte fino ad ottenere un composto omogeneo adatto per l’applicazione sul viso. Questo rimedio naturale anti-rughe dispone di eccezionali proprietà antiossidanti e dovrebbe essere utilizzato con regolarità per beneficiarne al massimo.