Argomenti trattati
Le trattamenti per i capelli a base d’uovo hanno il potere di apportare miglioramenti notevoli ai capelli. Rappresentano infatti un autentico rimedio naturale adatto a tutte le tipologie di capelli, grazie alle proprietà uniche offerte dalle uova per il mantenimento di una chioma robusta e attraente. Usare l’uovo per la cura dei capelli stimola la rafforzamento del fusto rendendolo più resistente e dolce al tocco. Gli interventi a base di uova promuovono la idratazione dei capelli e la loro lucentezza.
Vediamo come creare in casa le più efficaci maschere per capelli fatte con uova.
Trattamenti per capelli a base d’uovo
Non è per niente complicato creare in casa dei trattamenti per capelli a base d’uovo, infatti è sufficiente avere a disposizione gli ingredienti adeguati per ottenere dei effetti notevoli già dal primo utilizzo.
Trattamento uovo e olio
Componenti
- 1 uovo
- 2 cucchiai di olio vegetale
Metodo
Amalgamate l’olio vegetale e l’uovo e poi agitate bene il mix. Spalmate la maschera sui capelli iniziando dalle radici e insistendo poi sulle estremità. Lasciate in posa per 25 minuti e poi lavate i capelli con shampoo e balsamo.
Trattamento giallo d’uovo, miele e olio
Componenti
- 2 gialli d’uovo
- 3 cucchiai di miele
- 3 cucchiai di olio d’oliva
Metodo
Fouettate il giallo d’uovo e poi incorporate l’olio d’oliva. Proseguite mescolando e poi aggiungete anche il miele. Agitate ancora fino a ottenere un impasto uniforme. Stendete la maschera sui capelli asciutti eseguendo movimenti rotondi sul cuoio capelluto. Lasciate in posa per 20 minuti e poi lavate con cura con acqua calda.
Trattamento uovo e aceto
Componenti
- 1 giallo d’uovo
- 1 cucchiaio di aceto di mele
- 3 gocce di olio d’oliva
- 1/2 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio di acqua tiepida
Metodo
Fouettate il giallo e poi incorporate gli altri componenti. Amalgamate bene il tutto fino a ottenere un impasto liscio. Distribuite la maschera sui capelli umidi e poi lasciatela agire per 20 minuti prima di eseguire un accurato lavaggio.