La palestra è un luogo dove si dissolvono le pressioni giornaliere e si ricollegano le forze attraverso l’esercizio, allo scopo di ottenere una forma fisica ottimale.
Tuttavia, la palestra è uno spazio pubblico condiviso con altri, dove devono essere seguite determinate norme fondamentali per la sicurezza e il rispetto reciproco.
Una regola preliminare è quella di mantenere una certa distanza dagli altri utenti per cortesia e sicurezza, soprattutto durante le lezioni affollate.
Le attrezzature e gli oggetti personali, come i pesi, le cavigliere e gli elastici utilizzati per gli allenamenti, non dovrebbero essere lasciati sparsi, ma dovrebbero essere riposti nel proprio posto.
È utile portare un asciugamano personale per coprire il panca prima di sdraiarsi o da utilizzare per asciugare il sudore. Se si suda sulla macchina allenatrice, è buona norma asciugarlo con della carta.
Per quanto riguarda l’igiene, si raccomanda l’uso di deodorante e vestiti in tessuti naturali, specialmente per chi suda molto durante gli allenamenti. Le scarpe dovrebbero essere utilizzate solo per la palestra per mantenere pulite le attrezzature.
In caso di incertezza su come usare le macchine, non esitate a chiedere aiuto agli istruttori. Infine, si consiglia di evitare di urlare e di spegnere il cellulare per rispettare gli altri utenti.
Fonte: Usatoday
crediti immagine: guidaconsumatore.com, pixmac.it
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli