Le formule naturali per gli oli anti-invecchiamento migliori per la pelle del viso

L'olio d'oliva, l'olio d'argan, l'olio di jojoba e l'olio di avocado sono tutti oli per il viso con funzioni antirughe, grazie alle loro notevoli proprietà antiossidanti.

All’avanzare degli anni, la nostra pelle invecchia: perde tono ed elasticità e compaiono rughe sempre più evidenti. Questi sono i migliori oli antirughe per il viso che possono combattere i segni del passaggio del tempo.

Oli antirughe per il viso: argan, rosa mosqueta e salvia

L’olio di argan è uno dei più noti per le sue proprietà antirughe, grazie alla ricchezza di vitamina E, fitosteroli e acidi grassi insaturi.

Riesce a nutrire la pelle senza renderla eccessivamente oleosa, contribuendo a prevenire l’invecchiamento cutaneo.

L’olio di rosa mosqueta è un altro rimedio naturale per contrastare gli effetti dell’invecchiamento, molto efficace soprattutto per le pelli che iniziano a mostrare i primi segni del tempo. Contiene vitamina E, vitamina A e una grande quantità di acido linoleico e alfalioleico, elementi che idratano e tonificano la pelle in profondità.

Infine, l’olio di salvia, ricco di antiossidanti, aiuta a prevenire e ridurre l’aspetto delle rughe già esistenti.

Oli antirughe per il viso: baobab, avocado, germe di grano

Per quanto riguarda altri oli con proprietà antirughe, c’è l’olio di baobab, apprezzato per le sue virtù elasticizzanti, leviganti, lenitive e rivitalizzanti. Applicandolo sulla pelle, stimola la microcircolazione, attenua le rughe esistenti e riduce macchie e segni di acne.

L’olio di avocado è un altro potente antidoto alle rughe, grazie alla sua ricchezza di antiossidanti, capaci di combattere i radicali liberi e prevenire le rughe, soprattutto quelle causate dall’esposizione solare.

L’olio di avocado stimola anche la produzione di collagene, idratando la pelle in profondità e rendendola più elastica.

L’olio di germe di grano, infine, è ricco di vitamina E e ottimo per contrastare l’ossidazione cellulare e favorire il rinnovamento dei tessuti.

Oli antirughe per il viso: oliva e jojoba

L’olio di jojoba è un olio vegetale con molte proprietà cosmetiche, che contribuiscono all’idratazione e al nutrimento della pelle. Inoltre, possiede proprietà emollienti e stimola la produzione di collagene, essenziale per mantenere la pelle elastica.

Infine, tra gli oli antirughe per il viso figura anche l’olio d’oliva, che, grazie alla presenza di vitamina E e altre sostanze antiossidanti, contrasta l’invecchiamento cutaneo, donando idratazione e compattezza alla pelle. Può essere aggiunto alla crema viso quotidiana o massaggiato da solo sul viso per una decina di minuti.

Lascia un commento

Le virtù e gli impatti della spirulina sulla cute

Come preparare una maschera viso casalinga con acido ialuronico: vantaggi e procedimento

Leggi anche