Noto come “La Venere Nera”, il supermodello Naomi Campbell è nel prestigioso elenco delle 50 donne più affascinanti del mondo, stilato dalla rivista People. A maggio ha compiuto 53 anni e di recente ha condiviso con tutti i suoi 5 elementi fondamentali per una pelle perfetta.
Naomi Campbell, la splendida regina delle passerelle, con le sue misure quasi perfette di 81-60.5-86.5, è ancora oggi considerata un simbolo di sensualità. Campbell è diventata madre per la seconda volta all’età di 53 anni, sorprendendo tutti. Ha poi annunciato tramite un post su Instagram, mostrando una foto del piccolo che tiene la mano della mamma e della sorella maggiore nata due anni fa.
Naomi è diventata mamma per la prima volta a 51 anni. La notizia della nascita della sua prima figlia, una bambina il cui nome non è ancora noto, è stata rivelata solo a maggio 2021. Non sappiamo ancora se la nascita è avvenuta naturalmente o attraverso la maternità surrogata.
“Non l’ho adottata”, ha semplicemente spiegato il supermodello due anni fa. Una dichiarazione che lascia intravedere un mistero anche attorno alla nascita del secondo figlio. Ma quali sono i preziosi consigli sulla cura della pelle di questa celebre supermodella?
Naomi racconta di utilizzare da quando era piccola il bagnoschiuma per bambini Johnson’s Baby. Questo è il primo dei suoi 5 segreti per una pelle sempre giovane e liscia come la sua. Un suggerimento che può essere d’aiuto anche per le donne più giovani. La sua fonte di ispirazione? Proprio la mamma.
“Fin da bambina mia madre mi faceva capire l’importanza di idratare la mia pelle”, ha dichiarato Naomi, sottolineando che usava anche i prodotti della mamma. Ecco altri consigli preziosi condivisi dalla supermodella da aggiungere alla tua routine di cura della pelle.
Naomi tiene conto di rimuovere sempre il trucco prima di andare a letto: “Pulisco e tonifico ogni giorno, mi rimuovo il trucco ogni sera”. Quando non è sul set, preferisce evitare il trucco; predilige avere la pelle semplicemente pulita.
Naomi ama utilizzare creme idratanti: “L’Idratazione è la cosa più importante per me”, ha condiviso Naomi. Ogni tipo di maschera, sia cremose che in carta, fanno parte della sua routine. Un consiglio che ha appreso dalla madre, che le ha insegnato ad idratare la pelle.
Preferisce che la sua pelle sembri lucente: Non tanto lucida, più come idratata, luminosa e raggiante. Ama la sensazione di una pelle un po’ oleosa. Al contrario, odia quando la pelle appare opaca e secca poiché sembra più vecchia.
Tonico allo zinco: Naomi inizia la sua routine di bellezza spruzzandosi il viso con Serozinc, un tonico per pelli grasse della La Roche-Posay a base di zinco, con proprietà antinfiammatorie e utili a contrastare l’acne.
Utilizza un rullo facciale: dopo aver spruzzato il suo spray allo zinco, Naomi passa il rullo facciale sulla pelle per prepararla a ricevere i sieri idratanti. L’utilizzo di un dermaroller, infatti, consente un’assorbimento del 70% dei prodotti.
Oltre ai 5 segreti di bellezza che abbiamo elencato, Naomi ha altri rituali di bellezza che l’hanno resa una tra le donne più belle del mondo. Fra questi figura l’impiego di maschere in tessuto, prodotti che non abbandona mai, specialmente durante i viaggi.
Carry sempre con Lei uno spray allo zinco e il famoso microneedling. Quest’ultimo è un piccolo rullo con aghi molto affilati che viene utilizzato sul viso (dopo una adeguata preparazione) per stimolare una rigenerazione dei tessuti e una produzione di collagene.
Inoltre, per Naomi il bagno è fondamentale. Ama concedersi lunghe pause nella vasca da bagno con acqua calda, aceto di mele, sali kosher e sali di Epsom, in cui rimane immersa per almeno mezzora.
Per essere sempre impeccabile, Naomi segue i consigli dei numerosi make-up artist con cui ha lavorato durante la sua carriera. A queste abitudini, aggiunge i suggerimenti della sua più grande fan: la mamma Valerie Morris.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli