Avete già provato a dedicarvi allo stretching mattutino? Fare alcuni esercizi semplici non appena ci si sveglia è indubbiamente uno dei metodi più efficaci per iniziare la giornata con entusiasmo ed energia. Ma quali sono gli esercizi più consigliati da fare a prima mattina? Per cominciare, dovete sapere che per ricevere i benefici dello stretching non sarà necessario dedicare più di dieci minuti al giorno.
Detto ciò, andremo avanti con esercizi di allungamento per la schiena, le gambe, il collo e le braccia.
Se vorrete poi implementare il vostro programma di allenamento con ulteriori esercizi di stretching, ne troverete quanti ne desiderate! Ecco allora una serie di esercizi da fare al risveglio!
Esercizio 1: stendetevi a terra con le gambe piane. Alzate una gamba, piegatela e portatela al petto, stringendola con entrambe le braccia. Mantenete la posizione e poi eseguite lo stesso esercizio con l’altra gamba.
Esercizio 2: assumete una posizione eretta e ruotate delicatamente il collo prima a destra e poi a sinistra. In seguito, verso l’alto e verso il basso, appoggiando il mento al torace. Infine, ruotate il collo tre volte in senso orario e ripetete l’esercizio in senso antiorario.
Esercizio 3: estendete le braccia lateralmente e serrate le mani in pugni. A questo punto, cominciate a tracciare dei piccoli cerchi nell’aria con le braccia. Ripetete il movimento per 10 volte.
Esercizio 4: infine, sedetevi e spalancate le gambe quanto più possibile. Girate il tronco ed espirate mentre andate lentamente verso una gamba, afferrando il piede, ricordando di tenere la gamba dritta ed il tallone a terra. Ripetete il movimento con l’altra gamba.
Fonte: Ewrite
Foto di Nina Cutter, tratta da Pinterest.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli