Con un sorriso costante e una luce innata, Julia Roberts rimane una figura di rilievo nel panorama cinematografico americano e una vera icona di bellezza. D’altronde, non è stato un caso che sia stata proclamata per cinque volte la “donna più bella del mondo” dalla rivista People.
Qual è il segreto della sua routine di bellezza che consente a Julia di mantenere un aspetto cosi giovane? Scopriamo insieme a che cosa si rifà.
Essendo sia nell’occhio del pubblico sia nella vita privata, ci stupisce come la bellezza di Julia Roberts sembra rimanere invariata rispetto alle epoche d’oro quando agiva fianco a fianco con Richard Gere e Hugh Grant tra gli anni novanta e duemila. Questo è dovuto, in gran parte, ai suoi meticolosi rituali di skincare. Vediamo in dettaglio la sua routine di bellezza.
Julia Roberts presta particolare attenzione alla sua pelle. Infatti, non si va mai a dormire senza essersi struccata e poi applica sul viso e i capelli una maschera naturale a base di olio extravergine d’oliva. Questo è solo uno dei tanti segreti dell’attrice di Hollywood.
Residere in una spaziosa abitazione circondata dal verde a Malibu, insieme al marito e ai tre bambini, può agire come un vero e proprio rimedio anti-invecchiamento. Nonostante gli anni, Julia appare sempre radiosa ed ha evitato di sottoporsi a interventi chirurgici.
Julia ha ammesso: “Voglio invecchiare con dignità, humour e pace, senza dover ricorrere alla chirurgia plastica. L’aspetto più importante è quello di non prendere il mio mestiere troppo sul serio”.
Un altro segreto della sua routine di bellezza è l’utilizzo costante di protezione solare. Julia ha rivelato alla rivista People nel 2017 che, come madre responsabile di tre bambini a cui piace trascorrere tempo all’aperto, un buon prodotto solare è fondamentale. Per le giornate più intense, preferisce un prodotto con fattore di protezione 30 resistente all’acqua, per garantire una protezione continua e sicura per tutta la famiglia.
Julia è un’assoluta fan della pulizia viso notturna. Il suo prodotto preferito per rimuovere il trucco? Il Bi-Facil Double-Action Eye Makeup Remover di Lancôme, marca della quale è ambasciatrice da diversi anni.
Inoltre, l’attrice dà grande importanza all’ idratazione, utilizzando creme idratanti che svolgono un doppio compito: profonda idratazione grazie a prodotti a base di acido ialuronico puro e un’azione liftante, come la crema Acmella.
Oltre ad essere un’attrice di successo, Julia è anche una mamma impegnata che ricorre pertanto a una skincare semplice per la mancanza di tempo.
Per mantenere il sorriso che l’ha resa famosa nel mondo, Julia ha rivelato di utilizzare il bicarbonato di sodio come dentifricio, un consiglio datole dal nonno.
Infine, non tralascia la cura delle sue mani, zona molto indicativa dell’età. Roberts ha dichiarato in un’intervista: “Le mie mani tendono a seccarsi quando lavo i piatti, perciò utilizzo una crema idratante e una specifica crema per mani nutritiva”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli