Risveglio energetico dell’imponente motore di RIMINIWELLNESS
Dal 14 al 17 maggio 2009, RIMINIWELLNESS ritornerà per la quarta volta nel quartiere espositivo e sulla costa di Rimini. L’evento mastodontico che congiunge fitness, benessere e sport, è portato avanti da Rimini Fiera con l’endorso di Regione Emilia Romagna, del Comune e della provincia di Rimini. L’appuntamento attrae una moltitudine di professionisti del settore provenienti da svariate parti d’Italia e dell’estero (precedentemente, nel 2008, si contarono 130.029 partecipanti), offrendo quattro giorni di un’amalgama unica di affari e svago.
Andrea Ramberti, project manager di RIMINIWELLNESS, ricorda che “nella precedente edizione, la fiera fu animata dalla presenza di 330 aziende (tra diretto partecipanti e rappresentate), con oltre 150.000 metri quadrati di spazio utilizzato (di cui 90.000 interni e 60.000 esterni). Inoltre, erano disponibili 300 mq di piscine, 27 palcoscenici tra cui 2 adventure in pilates, 5 nell’acqua, 2 di danza, etc. Inoltre, c’è stata un’area di 1200 mq dedicata a incontri di business, più di 1000 ore di lezioni, oltre a 5 eventi speciali e più di 100 notturni distribuiti lungo la costa di Rimini, da Bellaria a Igea Marina, fino a Cattolica e l’entroterra. Infine, c’erano 438 giornalisti accreditati e i contatti attraverso i media come tv, radio, stampa e web hanno superato i 160 milioni”
Nell’edizione 2009, il padiglione fieristico accoglierà nuovamente le aree W-PRO (dedicate al pubblico professionale) e W-FUN (mirate agli appassionati). Queste aree ospiteranno le 6 “anime” della mostra: Fitness, Benneessere-Bellezza, Sport&Dance Fashion, WellnessFood, Water Wellness e Contract Design. A queste si aggiungerà una zona espositiva e scientifica nuova di zecca, completamente dedicata alla Fisioterapia e alla Riabilitazione.
Inoltre, nella continuazione dell’evento RiminiWellness On The Beach, ci saranno decine di eventi che includono musica, intrattenimento, sport, ristoranti e cultura fra spiaggia e città, creando un legame sempre più stretto con il territorio.
Prosegui con Blogosfere Sport e Motori per ulteriori dettagli.