Argomenti trattati
L’aceto ricopre un ruolo efficace di tonico naturale per la pelle del viso, contribuendo a migliorarne l’apparenza. Esaminiamo i suoi vantaggi e come possiamo sfruttarli al massimo.
Utilizzo dell’aceto come tonico facciale naturale
L’aceto può agire come un tonico facciale naturale. Questo rimedio della natura è infatti l’ideale per conferire alla pelle un aspetto sano e gradevole.
Dopo aver applicato il tonico sulla pelle del viso, è necessario lasciarlo lavorare per qualche istante prima di sciacquarlo con acqua poco calda.
Consigliamo poi di mettere del latte idratante per avere una pelle perfettamente soffice.
I vantaggi dell’aceto come tonico per la faccia
Questo prodotto può effettivamente pulire a fondo la pelle, detergerla e sanificarla. Tamponando lievemente un dischetto imbevuto di aceto sulla pelle del viso, riusciamo a ottenere una pelle liscia e brillante. Aumentando la quantità di aceto, il trattamento può aiutare a diminuire le macchie oscure sulla pelle del viso.
Applicare l’aceto sulla pelle del viso come tonico mattina e sera è un’ottima strategia per ricostruire la pelle.
Creare un tonico per il viso con l’aceto
L’aceto è un rimedio naturale molto efficace per chi desidera produrre un tonico facciale fai-da-te. Per farlo, bisogna semplicemente amalgamare tre gocce di aceto di mele ad acqua in cui è stata fatta bollire della camomilla. Questo preparato deve poi essere lasciato intiepidire e poi messo in frigorifero in un flacone.
Oppure, è possibile fare un tonico per il viso aggiungendo due cucchiai di aceto di mele e un po’ di acqua demineralizzata a del succo di cetriolo. Una volta ben uniti gli ingredienti, è possibile usare il prodotto immediatamente.
Entrambe le preparazioni devono essere applicate mattina e sera sulla pelle del collo e del viso.