Federica Pellegrini, ex campionessa olimpica italiana di nuoto libero ed attuale record detentrice in Europa sia per i 200 che per i 400 m, è conosciuta da molti anche come La Divina. Scopriamo la sua abitudine quotidiana da quando ha smesso di nuotare professionalmente.
Federica Pellegrini: la routine quotidiana dell’ex atleta di nuoto
Riconosciuta come la più eminenti nuotatrice italiana di tutti i tempi e uno dei nomi più duraturi nel suo campo, Federica Pellegrini ha recentemente rivelato di aspettare una bambina da suo marito Matteo Giunta, che era il suo ex allenatore.
Ma come trascorre Federica Pellegrini una normale giornata?
La routine quotidiana della ex nuotatrice, così come svelata sui suoi canali social, inizia prestissimo nonostante non debba più svegliarsi in tempo per l’allenamento matutino. Un parte fondamentale della sua giornata è la colazione, un pasto che Pellegrini considera il più importante della giornata.
La trentacinquenne, che diventerà presto madre per la prima volta, mantiene una vita abbastanza semplice, non troppo dissimile dalle nostre. Nonostante non nuoti più a livello competitivo, Pellegrini mantiene un ritmo costante di allenamento sia dentro che fuori dall’acqua.
L’atleta ha rivelato di dare molta importanza alla cura del proprio corpo e alla propria estetica. “Sono un’atleta e rispetto quanto sia duro esserlo”, ha detto Pellegrini, che ama i suoi muscoli e ha sempre chiesto ai fotografi di evitare ritocchi alle sue foto perché apprezza il suo aspetto così com’è.
La bellezza e la cura della pelle sono particolarmente importanti per Pellegrini, soprattutto a causa dell’uso frequente del cloro che ha una pelle più sottoposta allo stress, resa ancora più difficile dagli sbalzi termici. La sua pelle richiede una idratazione extra e nutrimento attraverso prodotti appositamente formulati per la pelle secca.
Federica Pellegrini: routine quotidiana e consigli di bellezza
Nella giornata di Federica Pellegrini, futura madre, l’allenamento è un elemento fondamentale. Quando gareggiava, Pellegrini si allenava sei giorni su sette, spesso due volte al giorno. Presta inoltre molta attenzione alla sua alimentazione, nonostante si descriva come una food lover, e dedica una buona parte della sua giornata a dei massaggi mirati, utili per recuperare dall’affaticamento.
Dopo essere stata volto di una linea skincare per Yves Rocher, recentemente Pellegrini è diventata l’ambasciatrice di Aquardens, il più grande parco termale d’Italia situato tra le colline spettacolari della Valpolicella, in provincia di Verona.
Per molti anni, stress e cloro hanno influito negativamente sulla sua pelle, inizialmente di tipo acneico. La scoperta delle acque termali ha però contribuito a migliorare questa situazione. Da quando ha iniziato a sfruttare appieno i benefici delle acque termali sulla pelle, Federica non ha mai più abbandonato questa pratica.