Advertisements

La routine di cura della pelle di Madonna: tutti i trucchi della celebrità per mantenere la pelle sempre in perfette condizioni

Advertisements
Advertisements

Madonna, l’icona globale dal principio degli anni ’80, è una delle personalità più amate a livello mondiale. A 64 anni, nonostante un recente ricovero, mantiene una pelle impeccabile. Ecco a voi la sua routine di cura della pelle.

Routine di bellezza di Madonna: tutti i trucchi della stella per mantenere una pelle eternamente giovane

Advertisements

La celeberrima Madonna, 64 anni, regina indiscussa della musica pop, ha recentemente subito un battuta d’arresto dovuta a un virus che l’ha colpita. È ormai guarita, ed è stata fotografata dai paparazzi durante la sua prima camminata dopo il ricovero. Qual è il suo segreto per mantenersi così in forma anche dopo aver superato il ragguardevole traguardo dei sessanta anni?

È noto a tutti che la “Material Girl” ha saputo reinventarsi molte volte. Tuttavia, una cosa non è mai cambiata: la sua pelle morbida, luminosa e sempre perfetta.

Madonna ha sempre voluto prendersi cura della sua pelle. Ha compreso l’importanza della curare la pelle anche quando era ancora agli inizi della sua carriera e non aveva mezzi economici. Oggi, però, ha accesso ai ingredienti più pregiati disponibili sul mercato, che l’aiutano a mantenere la sua pelle radiosa nonostante l’avanzare dell’età.

Madonna condivide sempre con i suoi milioni di follower sui social media i suoi consigli per la pelle. Ha addirittura creato una propria gamma di prodotti per la cura della pelle, Madonna MDNA. Senza dubbio, la pelle di Madonna è da far invidia. Ecco cosa abbiamo scoperto sulla sua routine di cura della pelle e alcuni suggerimenti della stessa.

Non schiacciare mai I brufoli

I brufoli sono problemi comuni per tutti, compresa Madonna. Ma il suo consiglio è categorico: non schiacciare mai i brufoli. Questo è un consiglio che dà anche ai suoi figli: schiacciare i brufoli può sembrare gratificante, ma può causare cicatrici sulla pelle.

La pelle secca può provocare l’acne

Quando la pelle è disidratata, si provoca una sovrapproduzione di sebo, che può portare a una spaventosa acne. In questo caso, Madonna consiglia di non lasciare la pelle secca.

In base alle sue indicazioni, l’utilizzo di prodotti che disidratano la pelle non è una soluzione preventiva, ma una delle cause dell’acne. Una pelle disidratata diventa più sensibile e propensa a sviluppare fastidiosi brufoli.

Evita il sole

Se ti preoccupi della salute della tua pelle e della sua longevità, Madonna suggerisce di evitare il sole o almeno di non esporti alla luce diretta del sole. Stando lontano dal sole si preserva meglio la pelle a lungo termine.

Occorre fare uso di crema solare e un cappello come misura di protezione contro i raggi solari.

L’acqua fredda può stimolare la circolazione

Questo consiglio non è nuovo – Madonna stessa lo segue da sempre. Le piace lavare il viso con acqua fredda ogni mattina subito dopo essere alzata. Questa pratica risveglia la pelle, migliora la circolazione del sangue sul viso, restringe i pori e dona un’immediata sensazione di freschezza.

Idrata la pelle

Questo è un altro suggerimento per la cura della pelle che Madonna segue scrupolosamente. Si attiene alla regola di tenere la pelle idratata sia internamente che esternamente. Ama utilizzare il siero MDNA sia sul viso che sul corpo.

Consiglia di bere molta acqua durante la giornata. E quando dice acqua, intende proprio acqua pura. “Il succo non è acqua. L’acqua è acqua”, afferma Madonna.

La routine di bellezza di Madonna: i consigli di bellezza della star

La stella della musica internazionale Madonna ha rivelato ai suoi fan i trucchi per una pelle perfetta, proprio come la sua. Nella sua routine di bellezza, ci sono alcuni passaggi fondamentali, oltre a quelli che abbiamo già menzionato. Madonna considera essenziali i massaggi al viso, anche se fatti in casa.

Madonna è un’appassionata dei trattamenti per il viso. Anche prima che la sua carriera esplodesse, si concedeva regolarmente trattamenti per il viso. Oggi, ha alcuni preferiti tra cui trattamenti viso Oxygen e luce LED. Non rinuncia nemmeno alla dermoabrasione e all’infusione di sieri nella pelle.

Il trattamento più rivoluzionario che ha fatto è l’ anti-età che utilizza una forchetta a due punte lunghe progettata per produrre microcorrenti. Questa pratica serve per stimolare la produzione di collagene e promuovere la tonicità della pelle.

Ultimo ma non meno importante consiglio di Madonna per la pelle? Non fumare. Questo è un altro suggerimento per la cura della pelle che dà anche ai suoi figli. Se desideri una pelle perfetta, devi smettere di fumare. Gli effetti dannosi del fumo sulla pelle sono ben noti.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli