Alla venerabile età di 73 anni, Anna Wintour, la leggendaria direttrice di Vogue America appare più in forma che mai, grazie ad una rigorosa cura della sua pelle e alla sua strutturata routine di bellezza. Sbirciamo dentro la vita quotidiana e i segreti di bellezza della più celebre giornalista nella scena dell’industria della moda.
I consigli di bellezza di Anna Wintour: i suoi segreti svelati
La routine di bellezza del mattino di Anna Wintour, la temuta direttrice di Vogue America dal 1988, nonché organizzatrice del Met Gala e direttrice artistica di Condé Nast Publications, è ferrea e meticolosa. In parallelo al suo ruolo lavorativo, la Wintour è altrettanto devota alla sua routine mattutina.
Attraverso gli anni, Wintour ha stabilito uno schema quotidiano dettagliato e rigoroso in modo da riuscire a gestire con efficienza tutte le sue responsabilità lavorative, come evidenziato nell’autobiografia “Anna: The Biography” di Amy Odell, pubblicata nel 2022.
Ma come fa la famosa Wintour a mantenere una pelle così fresca e ringiovanita a 73 anni?
La giornata di Anna Wintour inizia all’alba, attorno alle 4/5 del mattino. Dopo aver dedicato un’ora alla lettura delle notizie, sia dagli Stati Uniti che dalla Gran Bretagna, paese natale della giornalista, si cimenta in un’intensa sessione di attività fisica. Per circa un’ora e mezza, tra lezioni di tennis e il training con un personal trainer, Wintour mantiene quella forma e quella linea che la contraddistinguono.
Una volta terminato il work-out, Anna Wintour dedica del tempo a trucco e parrucco con il suo team di fiducia. Dopo colazione e un caffè americano, tipicamente di Starbucks, si dirige in ufficio per iniziare la lunga giornata lavorativa. Il riposo notturno? Solo sei ore, decisamente meno del consigliato dagli esperti del campo.
I segreti di bellezza secondo Anna Wintour
Considerato un’icona nel settore della moda, Anna Wintour è costantemente al centro dell’attenzione. I preziosi consigli di bellezza della Wintour sono seguiti in tutto il mondo, sia all’interno che fuori dagli uffici.
A dispetto dell’immagine stereotipata di professionisti della moda che vestono di nero, la direttrice di Vogue USA ha predilezione per i colori vivaci e per i motivi vivaci e decisi. All’estremità inferiore, Wintour sceglie classici tacchi medi di Manolo Blahnik per il daytime, comodi ma sempre eleganti con qualsiasi outfit. Per le giornate più fredde, ama indossare stivali al ginocchio.
Gli occhiali da sole sono un must per la Wintour. La giornalista è celebre per i suoi modelli oversize, a forma rettangolare e scuri e raramente si presenta senza. Altra costante nel look della Wintour, il caschetto preciso e la frangia definita.
Anni fa Anna Wintour ha individuato l’acconciatura ideale per il suo viso: un caschetto con la frangia, che non ha mai abbandonato se non per una leggera schiaritura del colore nel tempo. Ed è grazie a lei se il caschetto è tornato alla ribalta dello stile internazionale.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli