Conosciuta per il suo viso fresco e unico, l’attrice italiana di grande successo Alessandra Mastronardi non ha mai tenuto nascosti i suoi consigli per la bellezza. Scopriamo la routine di bellezza seguita da Alessandra Mastronardi.
Nel passato recente, la stessa è stata scelta dal brand di bellezza italiano Collistar per essere il volto della campagna autunnale/invernale del 2021. Tuttavia, c’è stato un periodo nella sua vita, simile a molte altre ragazze adolescenti, in cui Alessandra ha combattuto per accettare la sua pelle.
L’attrice ha parlato apertamente della sua battaglia con l’auto accettazione – una lotta che è stata accentuata lungo il cammino della sua carriera. Le sue difficoltà con l’accettazione di sé hanno iniziato durante l’adolescenza, mentre il suo corpo passava attraverso numerosi cambiamenti.
“All’inizio, provavo sentimenti misti riguardo alla mia fisicità, e ciò portava ad ansia e paura. Col tempo, però, sono giunta a una fase di accettazione”, ha rivelato Alessandra.
Prima di questa realizzazione, tuttavia, la Mastronardi ha ammesso che la sua visione della bellezza era sostanzialmente diversa. “Prima mi truccavo di più. Ora invece, durante il giorno, utilizzo solo il mascara e la sera aggiungo della matita e il rossetto”, ha aggiunto.
Un look semplice e naturale è quello che ha attirato i suoi fan fin dai tempi della serie “I Cesaroni”, che ha posto le basi per la sua carriera. Simone Belli, il suo make-up artist, ha rivelato il segreto della sua bellezza: evitare l’eccesso.
” Accettare me stessa mi ha permesso di far accettare la mia immagine anche agli altri. La mia idea di bellezza ora si basa sull’onestà, su quello che sono veramente”, ha affermato Alessandra Mastronardi.
Alessandra Mastronardi: consigli di bellezza
Con una carnagione media, Alessandra Mastronardi non ha bisogno di pesante trucco per mettersi in risalto. Per ottenere una pelle luminosa come la sua, è fondamentale pulirla con un sapone specifico.
Occorre poi uniformare l’incarnato, correggendo eventuali imperfezioni con correttori opportuni: ad esempio, usate il verde per neutralizzare la couperose, il lilla per coprire le macchie della pelle e il rosa per illuminare il viso.
Un altro segreto di bellezza è l’uso di un fondotinta leggermente più scuro della vostra carnagione, preferibilmente nei toni del beige, con un tocco di fard arancione sulle guance per ricreare l’incarnato mediterraneo tipico dell’attrice.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli