La routine di bellezza dell’attrice Zendaya: i trucchi per mantenere la pelle liscia e raggiante

Veniamo a conoscere la routine di bellezza della giovane icona di moda e attrice, Zendaya. Sveliamo i suoi trucchi per mantener la sua bellezza.

Notoriamente nota come Zendaya, Zendaya Maree Stoermer Coleman è una delle attrici più adorate negli anni recenti. Oltre ad essere un’attrice di successo, Zendaya è anche un’icona di bellezza. Ma quali sono i suoi segreti per mantenere la sua pelle luminosa e sana? Scopriamo la routine di bellezza di Zendaya.

I dettagli della routine di bellezza di Zendaya: I consigli di bellezza dell’attrice

Zendaya, la 26enne stella amata dai giovani e protagonista di “Euphoria”, ritornerà sul grande schermo nell’autunno con Dune Parte 2, recitando di fianco a Timothée Chalamet.

L’attrice ha svelato anche i suoi segreti di bellezza per la manutenzione della pelle che si sottopone spesso a “stress” a causa dei diversi ruoli che interpreta nel cinema e in tv.

Le mani che curano il viso e il corpo di Zendaya appartengono a Vanessa Marc, un’estetista e truccatrice con base a New York che lavora anche con altri volti e corpi famosi, tra cui quello di Hailey Bieber. I trattamenti vanno dal laser ai massaggi e alle maschere con incredibili ingredienti, tutto per prepararsi agli eventi e alle inesorabili foto in zoom HD dei fotografi.

Zendaya ha ammesso che la sua routine di bellezza di solito consiste in: “Pulizia, tonificazione, idratazione e poi vado avanti. Less is more quando si parla di cura della pelle. Anche se tendo a mantenere la routine di base, mi piace sempre provare nuovi prodotti e godere del rituale”.

Nonostante sembri avere una pelle “perfetta”, anche lei, come tutte le donne, soffre di acne persistente che arriva quando meno te lo aspetti. “I miei sfoghi ormonali spuntano ogni mese indesiderati, proprio quando penso di aver sotto controllo la mia pelle”, ha condiviso recentemente su Twitter. In precedenza, aveva parlato di acne “fastidiosa” sulla schiena.

Zendaya è conosciuta per i suoi audaci look sul red carpet ma nella vita di tutti i giorni, preferisce un look naturale. “Sono molto orgogliosa della mia pelle e del mio viso, e non ho problemi a non truccarmi. Non mi trucco perché sento il bisogno di coprirmi o perché non mi sento a mio agio con me stessa. Mi trucco perché è divertente”, ha confessato l’attrice, che ha origini afro-americane da parte di suo padre.

E il segreto dei suoi selfie super luminosi? “È tutto merito del sole. Mettiti di fronte e lascia che i raggi ti colpiscano. Ed è fondamentale essere molto idratati”, ha rivelato Zendaya.

I passaggi della skincare di Zendaya

Il primo passo della routine di cura della pelle di Zendaya è rimuovere il trucco prima di andare a letto con delle salviettine. “Uno dei miei più grandi consigli per mantenere la pelle pulita è rimuovere il trucco prima di andare a letto. Non ci sono scuse”; ha affermato Zendaya che di solito utilizza le salviettine detergenti per il viso di Shea Moisture African Black Soup.

Il secondo step è l’applicazione di un toner. “Uso dei dischetti di cotone per applicare l’acqua di rose amamelide come toner sul viso. È davvero rinfrescante e ha un odore dolce e gradevole”, ha detto Zendaya. Una formula delicata senza alcool è l’ideale. 

Infine, l’olio nutriente. Con un idratante riparatore e rigenerante: “L’olio di vitamina E, che rende la mia pelle fresca e morbida al mattino“, ha detto l’attrice e cantante. La sua formula preferita? Questa elegante opzione siero in olio, AKA The Body Shop Vitamin E Overnight Serum-In-Oil.

Lascia un commento

Michaela Coel: il rituale di bellezza e i suoi misteriosi trucchi

I consigli di bellezza di Elena D’Amario: la routine di cura della pelle della danzatrice

Leggi anche