La RIMINIWELLNESS 2009 ha accolto più di 160 mila visitatori

La quarta edizione del RIMINIWELLNESS, un evento dedicato al fitness, al benessere e allo sport, ha raggiunto un nuovo record di partecipazione. Si è conclusa domenica 17 maggio, dopo aver iniziato il giovedì 14, con 161.518 visitatori, un aumento del 24,2% rispetto alla precedente edizione. È stato notato anche un enorme aumento nella partecipazione di operatori professionali, compresi gestori e proprietari di palestre, impianti sportivi, centri estetici, investitori, architetti, estetiste, fisioterapisti e proprietari di spa e centri benessere.

I numeri del RIMINIWELLNESS 2009 mostrano un successo incredibile: 15.346 biglietti venduti online, 14.000 partecipanti al concerto gratuito di venerdì sera in Piazza Cavour (12.000 l’anno precedente) e lunghe file alla stazione ferroviaria interna. L’evento ha anche visto un enorme successo di media con 583 giornalisti accreditati, rispetto ai 438 dell’anno precedente.

Il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, ha commentato che l’evento è stato oltre ogni aspettativa e che Rimini Fiera ha dimostrato nuovamente la sua leadership indiscutibile in questo settore, mettendo in evidenza la sua capacità di creare strumenti di promozione efficaci.

Nel frattempo, Patrizia Cecchi, direttore dell’unità di business di Rimini Fiera, ha sottolineato come RIMINIWELLNESS sia un evento che stimola la ri-scoperta di uno stile di vita più sano e divertente, grazie anche alle partnership con il settore produttivo e scientifico.

Per Andrea Ramberti, il project manager dell’evento, RIMINIWELLNESS è un’occasione per le persone comuni e le famiglie di avvicinarsi al concetto di wellness attraverso lo sport e la gioia, facendo di quest’evento un’esperienza unica al mondo.

Infine, Marco Borroni, consigliere d’amministrazione di Rimini Fiera, ha sottolineato come solo Rimini possa ospitare un evento di questa portata, che unisce tutti gli ingredienti necessari per proporre un evento straordinario, rendendo Rimini sempre di più la capitale delle nuove tendenze, del benessere e del futuro dello sport.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Ecco alcuni suggerimenti per l’esame orale della prova di maturità 2012

Quanto esercizio dovresti fare?

Leggi anche