Notoriamente conosciuta come la “Fit Queen” per la sua forma fisica impressionante, l’ammirevole bellezza di Letizia di Spagna è il risultato di una rigida routine di bellezza. Si affida all’esperienza di una facialist, Carmen Navarro, che ha un salone di bellezza a Madrid e si è fatta conoscere per aver rivelato la routine di bellezza quotidiana della Regina dopo il primo lockdown dello scorso anno, idonea per le pelli di età superiore ai 50 anni e facilmente replicabile anche a casa.
Il metodo di Carmen Navarro per la regina include la combinazione di un peeling enzimatico per stimolare il rinnovamento cellulare e accendere il bagliore del volto, con un’infusione di vitamina C per combattere la stanchezza e l’opacità. In questo regime, la Regina di Spagna utilizza il Supreme Skin Gel di Biotulin, un prodotto che simula l’effetto del botulino naturalmente. Questo gel agisce come un anestetico locale molto leggero che riduce le contrazioni muscolari, con un effetto che dura all’incirca 24 ore.
Fra i prodotti amati dalla regina c’è l’Huile Precieuse la Rose Noire di Sisley, un trattamento per pelli mature che intensifica l’umidità e cura la pelle, preparandola per il trucco. Un altro prodotto della stessa marca che piace a Letizia di Spagna è il Sisleÿa Le Teint Fondotinta Anti-Età, una base resistente e duratura ad effetto matt, ideale per le pelli mature. Quando le condizioni climatiche lo permettono, la regina utilizza anche un autoabbronzante, la Skin tight body lotion di Prtty Peaushun, la quale dona alla pelle luminosità, umidità e un giusto colore, quasi come se avesse passato qualche ora al sole.
Per mantenere il suo fisico in forma, Letizia pratica diverse discipline come yoga, pilates, cyclette e Zumba, oltre a una serie di allenamenti a corpo libero giornalieri, tra cui i push up al muro al posto delle solite flessioni. Non passa inosservato come le sue braccia sono notevolmente toniche e asciutte, senza alcun segno del tempo che passa.
Oltre all’esercizio fisico, la regina di Spagna segue anche una dieta attenta. Secondo Glamour.es, seguì la dieta Perricone per anni, che prevede una selezione di alimenti antiossidanti, antinfiammatori e drenanti. Tra gli alimenti essenziali nella sua dieta ci sono: acqua minerale (almeno 2 litri al giorno), olio extravergine d’oliva, cacao puro, avena, curcuma, frutti rossi, yogurt greco, salmone selvaggio, tè verde e verdura a foglie verdi. Meno zuccheri, più proteine e un allenamento rigoroso e puntuale sono la chiave per cercare di ottenere un fisico come il suo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli