L’attrice e produttrice australiana Nicole Kidman, adorata star di Hollywood, nonostante abbia 56 anni, sembra averne solo quaranta, grazie alla sua routine di bellezza. Nicole Kidman, che possiede anche la cittadinanza americana, è stata candidata per gli Oscar in cinque occasioni. Dal 1994 è un’ambasciatrice delle buone cause per l’UNICEF e dal 2006 per UNIFEM.
Tra la fine del ’90 e l’inizio del 2000, Nicole Kidman ha raggiunto il culmine della sua carriera cinematografica con ruoli sfidanti.
Ora che è oltre i 50 anni, la sua forma fisica è mantenuta grazie alla sua routine di bellezza.
Nicole Kidman, non solo una delle attrici più talentuose, ma anche tra le donne più affascinanti al mondo, segue una routine di bellezza specifica per la sua pelle molto chiara. Un aspetto fondamentale della sua routine è la protezione della pelle dai raggi UV. Per questo motivo, Nicole Kidman non si dimentica mai di applicare una crema protettiva SFP 100 sul suo viso, spesso mescolata con il suo fondotinta preferito.
“Ci tengo molto alle vitamine e ai supplementi per migliorare la salute della mia pelle dall’interno”, ha dichiarato l’attrice. Le sue vitamine preferite sono quelle di Swisse Wellness, Vitamine C e D, che dice le hanno aiutato a avere unghie forti e sani e a sentirsi più energica.
Per fare il pieno di antiossidanti, Nicole Kidman beve regolarmente tè verde matcha caldo, a volte con del latte di mandorla, una delle sue bevande preferite. Quando arriva la sera, Kidman si rilassa con un lungo bagno caldo, profumato con oli da bagno, accompagnato da una tazza di tè (preferibilmente Sleepytime tea di Celestial), per non disidratare la pelle.
Nei rituali di bellezza di Nicole Kidman, la cosa più importante è struccarsi ogni sera per pulire la pelle non solo dal trucco, ma anche dalle impurità causate dall’inquinamento. Inoltre, l’attrice applica regolarmente creme a base di retinolo sulla sua pelle, un efficace antietà che può attenuare le rughe e rallentare l’invecchiamento cutaneo.