Nel campo dello yoga, l’atto di assumere la postura detta Tadasana, o posizione della montagna, è un metodo efficace per recuperare l’equilibrio interiore e perfezionare la nostra postura. Sebbene sembri semplice, questa postura offre innumerevoli vantaggi alla nostra salute sia fisica che spirituale, come il miglioramento della nostra percezione muscolo-scheletrica, la riduzione dei piedi piatti, l’incremento della tonicità di cosce, addominali e glutei, e contribuisce anche a lenire la sciatica.
Generalmente, questa postura non comporta rischi specifici, tuttavia, dovrebbe essere praticata con prudenza nei casi di pressione bassa, lesioni al ginocchio, mal di testa, infiammazioni e insonnia.
Ora, esaminiamo come eseguire correttamente la posizione della montagna; a tale scopo, vi suggeriamo di guardare il video iniziale dell’articolo.
Mettetevi in piedi con le dita dei piedi uni
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli