Le due squadre, Skorpions Varese di wheelchair hockey e Pallacanestro Varese di basket, nonostante praticano sport diversi, condividono la medesima passione per l’attività sportiva e gli stessi colori rosso e bianco nelle loro divise. Questi legami hanno portato le due squadre a condividere momenti insieme, come il 4 dicembre al Cinema Vela, dove hanno avuto l’occasione di raccontare il loro unico legame attraverso gli sport.
Gli Skorpions, che includono tra i loro membri quattro elementi della squadra nazionale che ha recentemente vinto la medaglia di bronzo ai Campionati Europei in Belgio, sono già noti come campioni nello wheelchair hockey.
Nonostante questo, il loro intervento sul palco insieme ai rappresentanti della Pallacanestro Varese è stato uno dei momenti più toccanti della serata, cosi come evidenziano le parole dei campioni del basket.
Come è stato sottolineato in precedenza, eventi e serate dedicate alle persone con disabilità sono tutte molto significative, ma il desiderio più grande è che questi eventi possano diventare un momento di condivisione tra persone con disabilità e altri, sottolineando il fatto che tutti condividiamo lo stesso pianeta. Non è forse così?