Le ore 9:00 e 13:00 in Emilia hanno visto due potenti terremoti, causando terrore e danni in tutto il nord d’Italia. Inoltre, è stata cancellata una partita di calcio prevista con il Lussemburgo come prova per l’Euro 2012.
Il terremoto ha avuto un impatto su tutto, incluso il calcio. La partita amichevole tra Italia e Lussemburgo, che era prevista per la serata a Parma, è stata annullata a causa del terremoto.
L’Emilia è stata colpita duramente alle 9:00 del mattino, con forti scosse che riecheggiano ancora in tutta Italia.
La decisione di annullare la partita è stata presa per ragioni di sicurezza. La maggior parte delle forze dell’ordine sono impegnate nelle zone colpite dal terremoto. Tenendo conto delle vittime, 16 delle quali sono già state confermate, sembra la decisione più prudente in un momento così critico.
La squadra nazionale, guidata da Cesare Prandelli, stava preparando le valigie per tornare al ritiro di Coverciano. La partita di stasera avrebbe dovuto essere una delle ultime prove prima dell’Euro 2012. Speriamo che nessuno critichi la decisione, dato che ci sono altre priorità da considerare. I giocatori, presenti a Parma questa mattina, hanno sperimentato in prima persona la situazione tragica che le popolazioni colpite stanno vivendo da una settimana. Fortunatamente, non ci sono state ulteriori perdite.
Per quanto riguarda l’asta di beneficenza prevista per stasera, che avrebbe venduto le maglie di cinque giocatori della squadra azzurra per beneficare l’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa), stiamo cercando ulteriori informazioni a riguardo. Se la situazione attuale dovesse portare alla cancellazione dell’evento, non crediamo che nessuno avrebbe qualcosa da ridire. Sarebbe però opportuno considerare di destinare il ricavato a sostenere l’Emilia, piuttosto che annullare l’asta completamente.
Rimanete sintonizzati, vi forniremo aggiornamenti sulle notizie provenienti dalle città colpite dal terremoto.
TERREMOTO SU TWITTER: Ecco le informazioni utili.
IMPORTANTE: Se vi trovate nelle zone colpite, disabilitate la password del vostro Wi-Fi. Ecco come fare.
ALTRI LINK TERREMOTO: Terremoto 29 maggio 2012: aggiornamenti in tempo reale.
Terremoto su Twitter: tutte le informazioni utili.
Terremoto 29 maggio 2012: tutte le info su trasporti e traffico.
Terremoto Nord Italia oggi: la brutta figura di Groupalia e i suoi fratelli.
Terremoto nel Nord Italia: su Twitter il meglio e il peggio dell’umanità.
Terremoto in Emilia: Venturi (membro della Lega Nord) afferma “È la Padania che si stacca”.