Hai vissuto felicemente nella tua relazione con il tuo partner e improvvisamente un giorno inizi a sospettare che il tuo ragazzo ti tradisca. Non sei una donna gelosa, quindi i tuoi sospetti hanno una base solida e finisci per confermare l’infedeltà. Qual è il passo successivo? O lasci il tuo ragazzo o lo perdoni. E abbiamo la guida definitiva per perdonare l’infedeltà, se è quello che vuoi
.
Passi per perdonare un’infedeltà
Dobbiamo chiarire molto chiaramente che un’infedeltà è un inganno, indipendentemente da come la si guardi. Ma in questa vita ognuno stabilisce lo standard di ciò che è tollerabile in una relazione in un luogo diverso. Se vuoi perdonare il tuo ragazzo perché ti ha tradito con un altro, segui questi passaggi.
1 Conferma. Il primo passo è accertarsi dell’infedeltà, per evitare di avere avuto un attacco improvviso e temporaneo di gelosia e di vedere fantasmi dove non ce ne sono. Dopo aver confermato che sì, che il tuo ragazzo è stato infedele, puoi passare alla casella successiva.
2 Analizza. Discuti i pro e i contro del perdonarlo per infedeltà. Fatelo freddamente, senza arrabbiarvi, senza rancore e senza desiderio di vendetta. Se non sei ancora pronto a meditare senza emozioni negative, salta questo passaggio e passa alla casella successiva.
3 Compensazione. Chiudete gli occhi e provate a immaginare il vostro futuro di coppia. Se ti vedi in una coppia felice ed empatica, puoi riprovare ad analizzare il perdono. D’altra parte, se quando chiudi gli occhi immagini un futuro pieno di litigi e vedi l’ombra di un’altra donna che aleggia nella tua testa, sarà meglio che quella che consideri sia la separazione.
4 Analizza di nuovo. Poiché non puoi immaginare la vita senza di lui e sei in grado di visualizzarti in coppia con chimica nonostante i rimpianti, analizza nuovamente i pro e i contro del perdonarlo. Non potrai uscire da questa fase dell’analisi finché non sentirai nel tuo cuore che non solo lo perdonerai, ma dimenticherai anche i preliminari.
5 Perdono. È il momento di perdonare veramente e puoi commemorare un evento del genere con un viaggio di coppia per rafforzare il legame e dimenticare la bevanda amara il prima possibile. Oppure potreste scoprire che davvero non potete, che non potete perdonare gli inganni, nel qual caso dovrete tornare al punto 2 come in un ciclo infinito.