La fiducia è completamente ripristinata dopo un’infedeltà?

Cosa fare se confessano di essere sleali nei tuoi confronti

L’infedeltà è uno dei problemi più frequenti che mette a rischio la stabilità della relazione di coppia. Ma parliamo di stabilità della coppia, stabilità emotiva, autostima e anche fiducia. Sappiamo che l’infedeltà può essere perdonata, ma ci chiediamo se la fiducia possa essere completamente ripristinata.

Cosa succede alla fiducia dopo l’infedeltà

Non sono sospetti, il tuo ragazzo ti ha tradito e te lo ha persino confessato.

Cosa hai intenzione di fare adesso? L’opzione del perdono è sempre lì per te se ami ancora follemente il tuo ragazzo e se riesce a darti ragioni coerenti per essere stato infedele. E, soprattutto, se riesci a credere che non si ripeterà.

Ma la scatola del tuono è stata aperta ed è possibile che, per quanto ci provi, non riuscirai a riguadagnare la fiducia nel tuo ragazzo. E non è ciò che ci preoccupa di più, perché sicuramente ti costerà molto di più ritrovare fiducia in te stesso. Non possiamo dimenticare le conseguenze di un’infedeltà sull’autostima.

È evidente che qualcosa si è rotto, che la relazione sta tremando e che state vivendo una vera crisi come coppia. È sempre più facile perdonare che dimenticare e hai paura di diventare quella ragazza gelosa che sospetta di ogni mossa del suo ragazzo. Non esiste un modo di agire che funzioni per tutte le persone, il perdono è qualcosa di molto personale.

Quello che devi considerare è se ne sarai capace. Se il tuo cuore ti dice di perdonare l’infedeltà, segui il tuo cuore, ma non insistere sulla tua decisione se vedi che il nodo allo stomaco non si scioglie dopo poche settimane, se vivi cercando un segno di un’altra infedeltà o se non smetti di rimproverarlo per l’errore che ha commesso, perché ciò significa che non riacquisterai fiducia nel tuo ragazzo.

Lascia un commento

Chi è Amatus Sami-Karim? Instagram, incontri, biografia

Chi è Amber Heard? Instagram, incontri, biografia

Leggi anche