La dieta di Jennifer Aniston

Jennifer adotta un regime alimentare basato sulla divisione dei macronutrienti, noto come dieta a zona. Come abbiamo verificato, questo metodo prevede una divisione nutrizionale del 40%, 30%, 30% in ciascun pasto. Quindi, il 40% del cibo dovrebbe essere carboidrati, preferibilmente da frutta e verdura; il 30% dovrebbe essere grassi sani quali gli omega 3 presenti nell’olio d’oliva e nel pesce grasso; e il restante 30% dovrebbe essere proteine magre, ad esempio, il pollo e le proteine vegetali.

La celebrità affianca alla sua dieta quotidiana un mix di ginnastica, jogging e attività sull’ellittica, impegnandosi in queste attività per 40 minuti ogni giorno. Una volta alla settimana si dedica al pilates e tre volte a settimana pratica yoga. Nonostante il suo impegno in attività fisiche, Jennifer rivela di avere sempre con se dei pesi leggeri per poter eseguire esercizi anche durante una chiamata telefonica o durante il suo soggiorno in hotel.

Come potete vedere, anche le celebrità devono lavorare duramente per mantenere la loro forma fisica, con la dieta che non esclude un programma di allenamento. Tuttavia, Jennifer ammette che ogni tanto si concede un pasto della sua cucina preferita, la cucina messicana.

Ecco un esempio del tipo di pasti che Jennifer consuma: per colazione, pane di grano tostato con burro di mandorle, un pezzo di formaggio e una barretta di cereali; oppure, un frullato di zenzero, pesca e acqua di cocco. A pranzo, insalata con lenticchie, formaggio e pomodori oppure insalata con fagioli bianchi, prezzemolo, erba cipollina; oppure, una zuppa di sedano. Per cena, consuma pesce con un contorno di fagiolini al vapore e noci; oppure, salmone marinato con asparagi, funghi e scalogno; in alternativa, pollo con formaggio o panna acida.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Consigli per fare esercizi di ginnastica a casa

Per affrontare le onde con sicurezza nel windsurf, è necessaria una preparazione fisica adeguata

Leggi anche