Jack Peter Grealish è un noto giocatore di calcio di origine inglese che gioca per il Manchester City e la squadra nazionale inglese, ed è anche cittadino irlandese. Di recente, i suoi polpacci hanno attirato l’attenzione internazionale. Il giocatore ha condiviso alcuni segreti sulla sua impressionante forma fisica.
I muscolosi polpacci di Jack Grealish: come raggiungere un simile risultato?
I polpacci di Jack Grealish, stella del Manchester City, sono diventati famosi ovunque per la loro impressionante massa e tonicità.
Il calciatore inglese, di 27 anni, è un pilastro della sua squadra, con un record di assist e gol che ne fanno un giocatore imprescindibile. Ma come fa ad avere dei polpacci così sviluppati e scolpiti, punto di riferimento invidiabile per i suoi colleghi nel mondo del calcio?
Secondo le affermazioni del calciatore, Jack non pratica alcun allenamento specifico per aumentare il volume dei suoi polpacci. Emiliano Martinez, un suo ex compagno di squadra, ha commentato: “I suoi polpacci sono come due palloni da basket”. Tuttavia, esistono esercizi specifici da includere nel programma di allenamento se l’obiettivo è lo sviluppo dei polpacci, per avvicinarsi (almeno un po’) al fisico di Grealish. Ecco alcuni suggerimenti.
Il primo esercizio benefico per i polpacci è saltare la corda. È un esercizio aerobico completo che coinvolge diversi gruppi muscolari, ma che influisce particolarmente sui polpacci, sottoposti a un intenso sforzo ritmato e tonificante.
Un altro esercizio è lo sollievo del tallone: i polpacci sono la sezione anatomica che comprende i muscoli gastrocnemio o gemelli, sotto i quali si trova il muscolo soleo. Questi muscoli si uniscono nel tendine d’Achille, che arriva fino al tallone.
Saltare sul posto può anch’esso contribuire allo sviluppo dei polpacci, come può la variante del jumping jack. Quest’ultimo aggiunge un movimento a ventaglio eseguito dalle braccia, oltre all’apertura delle gambe.
L’importanza dei polpacci muscolosi di Jack Grealish
I polpacci del calciatore inglese Jack Grealish favoriscono la sua velocità e capacità di lotta per il pallone. Ma questo può avere anche un impatto metabolico positivo.
Infatti, uno studio ha correlato una maggiore potenza delle gambe con la riduzione dell’accumulo di grasso nella zona addominale, suggerendo che l’inattività dei polpacci potrebbe comportare un maggior rischio di sovrappeso e obesità e, conseguentemente, un maggior rischio per altre patologie.