Ci sono numerosi allenamenti per combattere la cellulite, e per vedere benefici significativi bisogna eseguirli con regolarità e coerenza, oltre ad avere una dieta equilibrata. Per combattere la cellulite, è molto efficace anche ricevere massaggi specifici (possibilmente con oli essenziali come il rosmarino, il pompelmo, l’arancia e altri), e di certo non dimentichiamo l’importanza di bere molta acqua. Come tutti sappiamo, un altro aspetto cruciale è l’attività fisica. Per raggiungere finalmente il corpo desiderato, è fondamentale fare esercizio con regolarità, combinando attività aerobica e altri esercizi più specifici.
Allenamenti per combattere la cellulite
Oggi vi presentiamo alcuni allenamenti utili per migliorare l’aspetto delle cosce e dei fianchi e, finalmente, sbarazzarsi della temuta cellulite. Siete pronte? Iniziamo!
Per il primo allenamento, mettetevi in ginocchio sul pavimento e appoggiate le mani a terra, allineandole alla larghezza delle spalle. Mantenendo la schiena dritta, estendete la gamba destra indietro (come se steste per fare un calcio), e poi tornate alla posizione iniziale. Fate questo movimento 30 volte per 3 round per ogni gamba.
Il secondo allenamento può essere eseguito con l’aiuto di pesi da caviglia. State in piedi vicino a un muro appoggiando la mano e tenendo il braccio rilassato. Poi, sollevate lateralmente la gamba esterna, e senza mettere il piede a terra tornate alla posizione di partenza. Fate questo movimento 20 volte per tre round per ogni gamba.
Infine, mettetevi in posizione verticale, con i piedi alla stessa larghezza delle spalle, il torso leggermente piegato in avanti e la schiena dritta. Poi, fate uno squat portando le cosce parallele al pavimento. Da questa posizione, fate un salto verso l’alto e atterrate su entrambi i piedi. Fate questo movimento 15 volte per tre round.