Sembra che l’estate sia il periodo più propizio per commettere infedeltà. Questo è almeno quanto afferma un sondaggio condotto da RomanceSecreto.com tra 4.000 persone. Ed è che le alte temperature, il cambio della residenza abituale, la trasformazione radicale dei costumi e l’atmosfera rilassata delle vacanze incitano a commettere quelle pause che durante il resto dell’anno o non si presentano o le reprimiamo.
Il portale RomanceSecreto.com sa molto sull’infedeltà, poiché si presenta come un portale di incontri più discreto e privato di quelli esistenti fino ad ora. È il posto ideale se desideri cambiare scenario perché la privacy è assicurata. Il sondaggio sull’infedeltà condotto da questo sito ci fornisce i dati del 37% degli infedeli estivi. Il motivo più utilizzato è il caldo, che rende inevitabile un’avventura per alcuni. Un altro fattore determinante è la facilità di incontro con una terza persona quando la coppia non coincide durante le vacanze.
Ma non solo l’estate è il periodo dell’infedeltà. Il 28% degli intervistati preferisce la primavera per i preliminari fuori dalla coppia perché «la primavera altera il sangue», e ritiene che questa sia la stagione più propizia per una cotta.
Tuttavia, il 20% degli intervistati si sente più vulnerabile in inverno, soprattutto a Natale, quando i sentimenti sono alti e affermano di essere caduti nell’infedeltà in quel periodo.
Per il restante 15%, l’autunno è il periodo migliore per le loro avventure al di fuori della coppia. Il motivo è non cadere nella malinconia tipica di questa stagione. Un’avventura risolleva sempre il morale.
Ci chiediamo se l’infedeltà sia di moda perché sempre più persone osano raccontare le proprie infedeltà, se non ai propri partner, almeno nei sondaggi. Ed è che in questa società dell’informazione ogni giorno emergono nuovi dati che collocano l’infedeltà come qualcosa di inevitabile, inerente all’essere umano. È più una questione biologica. Si tratta almeno di coloro che affermano che la monogamia ha i suoi giorni contati ed esemplificano la naturalezza del provare attrazione sessuale verso più persone in base agli standard di vita di altri popoli.
È chiaro che la monogamia è un costrutto culturale e si basa anche su una tradizione patriarcale profondamente radicata. Ma nella società odierna di persone libere e emancipate, la demonizzazione dell’infedeltà riguarda più che altro una questione che riguarda la coppia. Ogni coppia stabilirà le proprie regole per quanto riguarda i rapporti con le altre persone, e anche fino a che punto possono spingersi tali relazioni, tenendo conto del fatto che per molti flirt emotivi senza fare sesso, anche il flirt virtuale è considerato infedeltà.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli