Infedeltà emotiva su WhatsApp: come fermarla

Suggerimenti per affrontare la slealtà nei confronti del proprio partner

L’infedeltà è il cavallo di battaglia delle relazioni di coppia e ora, con le nuove tecnologie, aggiungiamo opzioni e anche problemi. L’infedeltà emotiva su WhatsApp è una delle modalità più comuni al giorno d’oggi. Sì, potresti essere infedele e non essertene ancora reso conto. O meglio, potresti non averlo ancora riconosciuto. Sai come fermare un’infedeltà emotiva su WhatsApp?

Cos’è l’infedeltà emotiva su WhatsApp

No, non sei andata a letto con lui, lo sappiamo. Tuttavia, non avete la coscienza a posto perché parlate su WhatsApp migliaia di volte al giorno, dite al vostro partner cose che non pensate di dire al vostro partner e potreste persino mandare un messaggio audace, più sul fare sexting con il vostro partner che sullo scherzo tra amici. Perché siete solo amici, giusto?

Quello che succede è che ti connetti così bene. Che hai un’enorme intimità emotiva, quella che hai sempre sognato di avere con il tuo partner. Che lui ti capisce così bene e tu lo capisci. Quella comunicazione fluisce in tutte le aree. Che non è uno di quegli uomini che evita le conversazioni emotive. Che fortuna averlo come amico!

Ma siete davvero solo amici? Allora perché non hai pronunciato il suo nome davanti al tuo ragazzo per alcune settimane? Perché quando il tuo ragazzo ti chiede con noncuranza con chi stai parlando, gli dici tua sorella? Perché elimini le chat di WhatsApp con lui? Hai qualcosa da nascondere? È necessario nascondere un’amicizia?

Puoi fermare un’infedeltà emotiva?

E ora che ti sei posto queste domande ti sarai reso conto che sei davvero infedele. Emotivamente infedele, ma infedele dopo tutto. Ora cosa hai intenzione di fare? Pensaci, perché qui stiamo cercando di ridurre le perdite, ma con chi? Ciò che è chiaro è che qualsiasi tipo di infedeltà sta mettendo in pericolo la tua relazione e il tuo equilibrio emotivo.

Quindi chiediti perché sei emotivamente infedele su WhatsApp. Se le carenze nella vostra relazione sono dovute a quella persona, non potete coprirle con il vostro partner. Se ami il tuo partner. Se amate ancora il vostro partner. Se davvero non ti dispiace mentire al tuo partner.

Cosa hai intenzione di fermare? O conversazioni su WhatsApp o sulla tua relazione. Decidere non è facile ma è arrivato il momento di farlo se non vuoi ferire due persone e te stesso. Se sei uno di quelli che pensano che un uccello in mano valga cento voli, resterai con il tuo partner. Se sei uno di quelli che pensa di non voler rimpiangere le cose che non hai fatto, resterai con il tuo amico di WhatsApp.

Suggerimenti per fermare un’infedeltà emotiva su WhatsApp

Pensa con saggezza. Perché devi decidere. Se continuare con una relazione che è ovviamente in crisi o iniziare una nuova fase della vita, una nuova relazione. Dà vertigini, giusto? Che ami davvero follemente il tuo partner? Bene, allora devi fermare WhatsApp, ma come?

+ Non diventare fantasma e sparisci senza preavviso. Non smettere di rispondere ai loro WhatsApp dall’oggi al domani per una decisione che non hai comunicato. Ricordate che siete amici.

+ Sii sincero. Dì al tuo amico che la tua amicizia è sfuggita di mano e ti sta creando problemi nella relazione. Che devi prendere le distanze almeno per un po’.

+ Il tuo amico dovrà rispettare la tua decisione. E costerà meno farlo se sei sincero. Sì, tutto sincero che tu non sia mai stato fino ad ora con il tuo partner. Ma non è mai troppo tardi per tornare all’onestà.

+ No, non devi confessare al tuo ragazzo di aver avuto un’infedeltà emotiva su WhatsApp, non essere nemmeno troppo sincero. Trascorri del tempo senza parlare con il tuo amico, senza interferenze nella tua relazione e ripensa se il partner che hai è quello che vuoi avere.

Un’infedeltà emotiva su WhatsApp non lascia grandi ferite se non viene scoperta, ma non conservatela in tempo. Perché tutti meritano che tu dia loro il posto che spetta loro nella tua vita.

Lascia un commento

Climacofobia: sintomi e conseguenze

Chi è Sebastian Maniscalco? Instagram, incontri, biografia

Leggi anche