Gli echizos e i rituali d’amore hanno funzioni diverse. Pertanto, se vuoi proteggerti da qualcuno di essi perché sospetti che qualcuno li stia usando su di te, è importante che impari a distinguere tra un incantesimo o un rituale d’amore. Non vengono eseguiti allo stesso modo perché i loro effetti devono essere diversi.
Cosa c’è di meglio: incantesimo o rituale d’amore?
+ Un incantesimo d’amore è un rinforzo verso qualcosa che già esiste.
Ad esempio, quando percepisci che il tuo partner vuole separarsi e tu no, o che qualcuno prova qualcosa per te e vuoi che questo si tramuti, allora puoi usare un incantesimo per migliorare i tuoi sentimenti o quelli dell’altra persona, a tuo piacimento. Gli incantesimi generano sentimenti veri, che nascono naturalmente (ricordate che l’ormeggio funziona esattamente al contrario). Pertanto, se vogliamo proteggerci da qualcuno che intercede per aumentare quei sentimenti, dobbiamo creare un controincantesimo che funga da scudo. Per questo, niente di meglio che usare gli ingredienti che sostituiscono quelli usati nell’incantesimo originale.
+ I rituali d’amore funzionano in modo diverso. Come già sapete, la sua funzione è trasmettere i nostri desideri all’universo in modo che interceda per noi per nostro conto. Chi esegue il rituale è l’oggetto passivo e l’universo quello attivo. Pertanto, per creare un contro-rituale ciò che dobbiamo fare è il nostro rituale. In esso diremo all’universo quali sono i nostri veri desideri. Dobbiamo avere fiducia che l’universo stesso farà ciò che è meglio per noi, sia che si tratti di rispondere alla nostra richiesta o a quella dell’altra persona.