Avete solo una manciata di minuti per mantenervi in forma? Provate il pilates! Questa popolare pratica non solo vi permetterà di liberarvi dalle tensioni quotidiane e di allontanare lo stress, ma sarà anche un metodo perfetto per rafforzare i muscoli. Dopo aver detto ciò, quali esercizi potete fare in soli 10 minuti? Oggi desidero mostrarvene alcuni davvero facili ma straordinariamente efficaci. Iniziamo!
Primo movimento: posizionatevi eretti e immaginate un filo che tira la vostra testa verso l’alto.
Dopo aver fatto ciò, piegate lentamente la colonna vertebrale fino a toccare il suolo con le mani. Ritornate lentamente alla posizione iniziale.
Secondo movimento: sistematevi in ginocchio con le mani allineate alle spalle e le ginocchia distanti quanto i fianchi. Stringete gli addominali e allungate lentamente un braccio davanti a voi. Ritornate alla posizione di partenza e ripetete il movimento con l’altro braccio.
Terzo movimento: sdraiatevi a pancia in su, i piedi fermamente al suolo, addominali attivi. Sollevate lentamente il bacino dal pavimento. Salite gradualmente fino a quando solo le spalle e la testa rimarranno a terra. Mantenete la posizione e tornate poi a quella di partenza.
Quarto movimento: sedetevi a terra con le gambe stese e unite davanti a voi. Ruotate leggermente la schiena e mantenete l’addome rientrato. Continuate a ruotare fino a quando lo ritenete possibile.
Quinto movimento: Sdraiatevi a terra in posizione prona (a pancia in giù) e posizionate le mani sotto la fronte. Poi, estendete e alzate le gambe come se foste a nuotare, con movimenti lenti e controllati.
Dopo dieci minuti avete terminato, avvertite già i primi effetti positivi del vostro allenamento?
Fonte: Follelfo,
Immagine di Revista Perfil su Pinterest