In soli 10 minuti, puoi svolgere degli esercizi di Pilates comodamente nella tua abitazione

Avete solo una manciata di minuti per mantenervi in forma? Provate il pilates! Questa popolare pratica non solo vi permetterà di liberarvi dalle tensioni quotidiane e di allontanare lo stress, ma sarà anche un metodo perfetto per rafforzare i muscoli. Dopo aver detto ciò, quali esercizi potete fare in soli 10 minuti? Oggi desidero mostrarvene alcuni davvero facili ma straordinariamente efficaci. Iniziamo!

Primo movimento: posizionatevi eretti e immaginate un filo che tira la vostra testa verso l’alto.

Dopo aver fatto ciò, piegate lentamente la colonna vertebrale fino a toccare il suolo con le mani. Ritornate lentamente alla posizione iniziale.

Secondo movimento: sistematevi in ginocchio con le mani allineate alle spalle e le ginocchia distanti quanto i fianchi. Stringete gli addominali e allungate lentamente un braccio davanti a voi. Ritornate alla posizione di partenza e ripetete il movimento con l’altro braccio.

Terzo movimento: sdraiatevi a pancia in su, i piedi fermamente al suolo, addominali attivi. Sollevate lentamente il bacino dal pavimento. Salite gradualmente fino a quando solo le spalle e la testa rimarranno a terra. Mantenete la posizione e tornate poi a quella di partenza.

Quarto movimento: sedetevi a terra con le gambe stese e unite davanti a voi. Ruotate leggermente la schiena e mantenete l’addome rientrato. Continuate a ruotare fino a quando lo ritenete possibile.

Quinto movimento: Sdraiatevi a terra in posizione prona (a pancia in giù) e posizionate le mani sotto la fronte. Poi, estendete e alzate le gambe come se foste a nuotare, con movimenti lenti e controllati.

Dopo dieci minuti avete terminato, avvertite già i primi effetti positivi del vostro allenamento?

Fonte: Follelfo,

Immagine di Revista Perfil su Pinterest

Categorie Fitness

Lascia un commento

Cinque allenamenti per ottenere un addome scolpito, ideali per prepararsi alla prova costume

Piloxing: una modalità di allenamento per perdere peso attraverso una serie di esercizi specifici

Leggi anche