Advertisements

In Italia, esiste una squadra chiamata FREE MIND TEAM che si dedica alle attività multisport

Advertisements
Advertisements

Beppe Scotti, presidente dell’entità sportiva dilettantistica nota come Free Mind Teamraid multisport adventure, è stato recentemente intervistato. Questa organizzazione, che è una delle prime nel suo genere in Italia a concentrarsi sul raid multisport, è stata fondata nel gennaio 2011.

L’associamento mira a diffondere lo sviluppo e la promozione delle discipline multisport in Italia e all’estero.

Advertisements

Queste attività sono prevalentemente praticate in ambiti naturali. Free Mind Team, che ha la sua sede a Vimercate ed è associata alla FITri (Federazione Italiana Triathlon), si dedica alla promozione di una varietà di discipline sportive. Queste includono ultramaratone estreme, ultratrail, nuoto, climbing, canoa, ciclismo, orientiring, ecc., e anche alla gestione e organizzazione di corsi di formazione sportiva e di eventi che promuovono un’alimentazione sana e corretta per l’attività sportiva agonistica e amatoriale.

Però, i loro obiettivi vanno oltre il semplice sport. Infatti, vogliono anche incoraggiare una corretta cultura alimentare e uno stile di vita che favorisce la salute dell’individuo. Free Mind Team si presenta come punto di riferimento per i dilettanti che hanno maturato una notevole esperienza sportiva.

I membri, singolarmente o in squadre formate ad hoc, affrontano sfide sportive come il triathlon o il raid multisport in ambienti selvaggi, sia a livello nazionale che internazionale. Con spirito di avventura e determinazione, cercano di superare i loro limiti fisici e mentali, condividendo le loro esperienze estreme in uno spirito di amicizia.

Free Mind Team ha partecipato alla sua prima sfida nell’ambito della sesta edizione della Transmarocaine discipline, che si è svolta in Marocco dal 12 al 20 marzo 2011. Questa gara consiste in un percorso di 250 km in cinque tappe, dalla città di Ouarzazate a Marrakech, attraversando la catena montuosa dell’Atlante da sud a nord.

Infine, ecco la nostra intervista video con Beppe Scotti, il presidente dell’associazione.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli