Certamente, il jogging favorisce la perdita di peso! È un punto di vista condiviso da tutti i dottori che l’attività del jogging, oltre a apportare vantaggi sull’umore , rivela impatti positivi significativi sulla struttura fisica aiutando nella riduzione del peso e producendo effetti rilevanti sul sistema cardiovascolare oltre al miglioramento dell’ossigenazione del corpo
Se effettuato in aree verdi o sul lungomare. Jogging su una spiaggia o su un prato ha più impatti che fare jogging sull’asfalto perché l’asfalto duro manca e quindi la forza del push, costringendoci in un certo senso a “lavorare più duro”.
Per ottenere una perdita di peso efficace, è essenziale che il jogging sia combinato con una dieta equilibrata. In pratica, se fai un’ora di jogging e poi ti concedi un donut con crema, t’imbatti nel punto di partenza!!!
Per cominciare, grande volontà e un buon paio di scarpe da corsa sono sufficienti , uniti ai preziosi suggerimenti del Dr. Luca Speciani sulla tecnica giusta da seguire durante il jogging e su alimentazione (video seguenti), e vedrai che risultati giusti con solo tre sessioni di jogging alla settimana.