Il segreto per mantenere la pelle fresca e luminosa? Usare l’arancia rossa

Scopriamo insieme come l'arancia rossa possa essere un prezioso alleato per una pelle giovane. Elenchiamo ora tutti i vantaggi che questo frutto fornisce alla nostra epidermide.

L’arancia rossa è un alleato prezioso per la nostra pelle, che si rivela essere una vera fonte di giovinezza. Questo agrume è ricco di antiossidanti che contribuiscono alla protezione della pelle dai danni causati da fumo e sole. Una moltitudine di studi hanno confermato i numerosi benefici che l’arancia rossa offre alla cute.

Una pelle rigenerata con l’arancia rossa

Utilizzare l’arancia rossa è un modo efficace per preservare la salute della pelle.

Questo frutto miracoloso svolge i suoi effetti positivi grazie alla grande presenza di vitamina C. Questa vitamina, insieme alla luteina presenti nell’arancia rossa, aiuta a mantenere la pelle idratata ed elastica, frenando così la formazione delle rughe senza l’uso di costosi prodotti anti-età.

La luteina, infatti, crea una barriera naturale contro i dannosi raggi UV, contribuendo a mantenere la pelle in salute. Inoltre, l’arancia rossa favorisce anche la salute e la bellezza delle unghie e dei capelli. Un bicchiere di succo d’arancia al giorno è sufficiente per avvantaggiarsi di queste proprietà.

L’estratto di arancia rossa

Il Red Orange Extract o Roe sfrutta le numerose proprietà dell’arancia rossa. Ricavato dal succo del frutto, questo estratto possiede un’alta concentrazione di antocianine, flavonoidi, vitamina C e idrossicinnamici, sostanze benefiche naturalmente presenti nell’arancia rossa.

L’estratto protegge la pelle dagli arrossamenti causati dai raggi UV e ha un’efficace azione fotoprotettiva. Allo stesso tempo, il Roe ha dimostrato un’importante attività antinfiammatoria, utile per combattere l’azione dei radicali liberi derivanti da fumo o introdotti attraverso l’alimentazione.

Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, il Red Orange Extract è anche indicato per l’uso dermatologico topico nelle patologie infiammatorie della pelle.

Vantaggi per la salute

Ma non solo la pelle beneficia della arancia rossa: anche la nostra salute generale ha da guadagnare. Essa infatti possiede proprietà antiossidanti che contribuiscono a prevenire naturalmente le malattie cardiovascolari. La combinazione di vitamina C, betacarotene e flavonoidi la rende un’arma efficace contro il colesterolo e consente inoltre di contrastare la presenza di sostanze tossiche nell’organismo.

Lascia un commento

Gli esercizi più efficaci per le gambe senza l’uso di attrezzature

Ecco alcuni dei migliori allenamenti per i tricipiti da eseguire sulla panca

Leggi anche