Alessandra Mastronardi, l’acclamata attrice italiana, ha recentemente contratto matrimonio. Si domandano in molti, come mai la sua pelle appaia sempre così splendida? Ecco la sua routine di bellezza.
Il segreto di bellezza dell’attrice Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi è famosa per le sue interpretazioni di Eva Cudicini nella serie TV I Cesaroni e Alice Allevi nel popolare telefilm L’allieva. Apprezzata da registi di grande prestigio nel panorama cinematografico italiano e delle fiction Rai, la Mastronardi si è sposata l’8 luglio scorso con Gianpaolo Sannino, un dentista di professione.
Ma qual è il suo segreto di bellezza per mantenere una pelle sempre perfetta?
Di natali napoletani ma adottata da Roma, l’attrice è stata scelta qualche hanno fa come volti di Collistar e ha preso parte alla campagna Autunno/Inverno 2021 del rinomato marchio di bellezza italiano. C’è stato però un periodo in cui la Mastronardi, come tutte le adolescenti, ha avuto problemi ad accettare la propria pelle.
In un’intervista, Alessandra Mastronardi ha condiviso il suo percorso personale, spiegando come ha attraversato l’evoluzione del suo aspetto (anche nel campo della bellezza) nel corso degli anni e man mano che la sua carriera progrediva. Nel corso dell’adolescenza, e mentre il suo corpo cambiava, l’attrice ha ammesso di aver avuto difficoltà ad accettarsi. “All’inizio ho avuto un rapporto di amore e odio con il mio aspetto fisico” ha detto Alessandra.
Di conseguenza, sono aumentati i suoi livelli di paura e ansia. Ma poi è giunto il momento dell’accettazione. Prima di arrivare a questa fase, tuttavia, la Mastronardi ha evidenziato un netto cambiamento rispetto al passato. “Quando ero più giovane mi truccavo molto di più. Ora, durante il giorno, uso solo il mascara a cui aggiungo la sera matita e rossetto”.
Esprime la sua naturale semplicità in ogni occasione. Anche il giorno del suo matrimonio, Alessandra Mastronardi ha puntato su un look minimalista, sia per l’abito che per il trucco. L’attrice ha scelto un meraviglioso abito da moderna principessa disegnato da Armani Privé.
Accompagnata a Anacapri, luogo del suo matrimonio, dal suo entourage (l’hairstylist Vincenzo Panico, meglio noto come Vicky, e la make-up artist delle star Manola Spaziani della Simone Belli Agency), ha sorpreso tutti grazie al suo unico look beauty.
La sua parola d’ordine è stata raffinata semplicità: l’attrice di Napoli ha così indossato un elegante chignon basso, uno degli stili di acconciatura da sposa più popolari di sempre. In particolare, ha semplicemente raccolto i suoi capelli con riga centrale.
I segreti di bellezza di Alessandra Mastronardi: la sua beauty routine
Il giorno del suo matrimonio, la Mastronardi è stata l’incarnazione stessa della luce: per il trucco ha scelto un look molto naturale, in linea con lo stile che l’ha sempre contraddistinta come protagonista de L’Allieva e che la rende una presenza sempre chic sui red carpet.
Il suo make-up (firmato Armani Beauty) ha privilegiato le sfumature del rosa, a malapena percettibili sulle guance e gli occhi, contornati da sopracciglia ben definite e mascara e matita nere. Le sue labbra rosa erano in perfetta armonia con l’insieme, compreso l’abito.