Il 10 agosto 2012, Google ha celebrato i giochi olimpici con un doodle dedicato al calcio. Questa era la quindicesima rappresentazione artistica dedicata alle Olimpiadi di Londra. Ma per la quarta volta, il doodle era interattivo, offrendo agli utenti la possibilità di provare a giocare al calcio e fornendo un momento di intrattenimento in attesa della ripresa dei campionati ufficiali.
Per quattro giorni consecutivi, Google ha dedicato un doodle interattivo alle Olimpiadi di Londra 2012, con l’obiettivo di far vivere gli utenti le emozioni degli atleti in gara nella capitale inglese.
Prima di questo, Google ha rilasciato una serie di doodle statici per la cerimonia di apertura, il tiro con l’arco, i tuffi, la scherma, la ginnastica, l’hockey su prato, il ping pong, il lancio del proiettile, il salto con l’asta, il nuoto sincronizzato, il lancio del giavellotto e i primi doodle giocabili per il salto a ostacoli, il basket e la canoa slalom.
Nel doodle del calcio, gli utenti diventano il portiere e devono difendere la loro porta da un avversario molto forte. Quell’avversario niente meno che Google stessa. Non c’è limite di tempo, il gioco si conclude quando Google segna tre volte.
Oltre alla semplice celebrazione del calcio, il doodle fungeva anche da promemoria che, una volta terminate le Olimpiadi, sarebbe tornato a parlare di calcio. E anche se l’Italia non si è qualificata per le Olimpiadi di Londra 2012, Google ha colto l’occasione per ricordare a tutti che il calcio era presente anche alle Olimpiadi.
Nel tardo pomeriggio, al Millennium Stadium di Cardiff, si svolgerà la finale per il terzo e quarto posto. Il bronzo sarà conteso tra la Corea del Sud e il Giappone.
GLI AZZURRI IN GARA OGGI. Senza una squadra di calcio da sostenere, gli italiani si rivolgeranno alle altre discipline olimpiche. Le straordinarie ragazze italiane della ginnastica ritmica sono in campo oggi, così come il squadrone di pallavolo, l’Italvolley, che affronterà il Brasile nella semifinale del torneo di pallavolo maschile.
Per le ultime notizie sulle Olimpiadi, continua a seguirci!