Il massaggio linfodrenante trova applicazione nel trattamento della cellulite ma le sue potenzialità vanno oltre. Questo articolo ti guida verso una comprensione più approfondita di questa tecnica.
Il linfodrenaggio, una tecnica che trova impiego nell’amplio campo del benessere, contribuisce all’effetto drenante sulle zone gonfie delle gambe, favorisce la circolazione del sangue e, in modo più ampio, migliora il funzionamento del sistema linfatico.
Questo metodo necessita di un’abile manualità per massimizzare l’effetto sui vasi linfatici, garantendo una migliore circolazione. Nel corso del tempo, questo trattamento può alleggerire diversi gonfiori e ascessi responsabili della cellulite.
Oltre a potenziare il microcircolo e conseguentemente mitigare la cellulite, il linfodrenaggio dona vari benefici. Questo metodo manuale non necessita l’utilizzo di oli, creme o strumenti meccanici. Può essere eseguito non solo sulle gambe, ma anche su braccia e pancia per attenuare eventuali gonfiori. Spesso, si pratica il massaggio linfodrenante anche sul viso. L’accento viene posto sulla tecnica esecutiva che deve essere svolta da mani esperte.
Si ritiene che l’origine del linfodrenaggio risalga agli anni ’30, una scoperta di un medico danese. Lui notò che alcune manipolazioni particolari potevano ridurre e migliorare la ritenzione idrica. Questo metodo agisce sul sistema linfatico, incluso la milza e i linfonodi, procurando molti benefici al paziente.
Il prezzo di un massaggio linfodrenante dipende dal professionista scelto. Normalmente, il costo varia tra 40 e 50 euro a sessione. Tuttavia, una singola seduta non è di solito sufficiente per risolvere completamente problemi specifici. È più comune un ciclo di queste sedute, di solito 5 o 10, della durata di circa un’ora ciascuna. Su Amazon sono disponibili prodotti per auto-massaggio con buoni risultati. Eccoli in dettaglio:
A soli 370 euro, in offerta, il Vein Angel è un apparecchio per massaggiare il corpo, dalla testa ai piedi, dotato di quattro cuscini d’aria per un risultato ottimale.
Per un efficace massaggio addominale, Amazon propone una guaina a 80 euro, in sconto rispetto ai 120 euro originali.
La pedana vibrante Powrx disponibile su Amazon a circa 190 euro, può migliorare efficacemente la circolazione sanguigna, aiutando a combattere la cellulite e la ritenzione idrica.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli